TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: si torna alle doppie sedute. Migliorano le condizioni degli acciaccati

Scritto da il 07/08/2025

 
Il Perugia, dopo aver almeno in parte rifiatato, riparte a spron battuto. Tra dieci giorni c’è la Coppa Italia, che prevede una sfida da dentro o fuori contro il Pontedera e il chiaro obbiettivo è quello di presentarsi in buona condizione. Questa competizione è importante anche in prospettiva playoff e dunque non si potrà vedere esattamente come un fastidio. Il 22 sarà invece la volta dell’esordio in campionato contro il Guidonia Montecelio, una neopromossa in serie C e che si presenterà al Curi con grande entusiasmo. In cinque giorni dunque due appuntamenti da non fallire e dunque lo staff tecnico sta cercando di dosare al meglio i carichi di lavoro: una delle conseguenze di questo è il già citato annullamento del test contro il Cannara, originariamente previsto per sabato prossimo. Si vedrà prossimamente se verrà sostituito nel corso della prossima settimana.
 
SI TORNA ALL’ANTICO – Doppia seduta dunque oggi nella giornata odierna: quella mattutina era accessibile al pubblico, quella del pomeriggio, che avrà inizio alle ore 17:30, non lo sarà. Il programma era quello consueto, con la parte atletica alternata a quella tattica: contro la Pontevecchio, al di là della caratura dell’avversario di gran lunga inferiore, si è vista già una buona identità, cosa che fa ben sperare per i primi impegni ufficiali della stagione.
 
CONFERMATO, NESSUN ALLARME – Migliorano le condizioni degli acciaccati e la conferma di questo concetto è il fatto che Luca GemelloMamadou KanouteNoah Lewis e Daniele Montevago si siano allenati, seppure con le cautele del caso. Si è rivisto, dopo il differenziato di ieri, anche il portiere, a dimostrazione del fatto che tutti, gradualmente, stanno rientrando a pieno regime. 
 
SI REPLICA – Anche per domani è prevista una doppia seduta, alle 9:30 e alle 17:30 con modalità, nel momento in cui scriviamo, ancora da stabilire.
 
Enrico Fanelli – TIfoGrifo,com

Scritto da
il 07/08/2025.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa