Il notiziario del Grifo: ripresa tra le sirene di mercato. Nel mirino il memorial Mancini
Scritto da Redazione il 15/08/2023Non deve essere facile lavorare in determinate condizioni, per qualsiasi allenatore. Francesco Baldini sa bene che la rosa attualmente a sua disposizione potrebbe essere ben diversa da quella attuale, ma quest’ultimo non si è mai scomposto, cercando di trasmettere più celermente possibile ai giocatori attuali i suoi concetti di gioco. I risultati, tralasciando il fatto che gli avversari incontrati fino a questo momento non erano certo trascendentali, si sono rivelati incoraggianti: la squadra esprime un buon gioco e sembra già avere una precisa identità, ma occorrono conferme. Una di questa sarà il memorial Mancini, che si giocherà sabato prossimo: avversario è il Gubbio, un antipasto di quanto avverrà durante la stagione, se effettivamente sarà serie C. Il Perugia ha iniziato a prepararlo nel giorno di Ferragosto con una seduta programmata per il tardo pomeriggio.
LE SIRENE SUONANO – Si riparte, dopo due giorni di riposo, con un esercitazione con la palla alternata a parte atletica, chiudendo con partitella finale. Due i giocatori che non hanno lavorato a pieno regime: Flavio Sulejmani, assente, e Giuseppe Di Serio, che ha svolto differenziato. Il motivo appare chiaro: entrambi sono in procinto di lasciare il Grifo nell’ambito di una maxi operazione che li porterebbe alla Lazio in cambio di Marco Bertini, classe 2002 e capitano della Primavera biancoceleste, e Marius Adamonis (1997), un portiere che sostituirebbe Furlan, anche lui destinato a partire. Domani potrebbe essere il giorno decisivo, ma è chiaro che la partenza di Di Serio, che vorrebbe restare in B, non farebbe di certo felice i tifosi.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – La preparazione proseguirà con un’unica seduta al mattino, il cui inizio è previsto per le 10:30.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com