Il notiziario del Grifo: ripresa con una seduta pomeridiana. Angella torna a disposizione
Scritto da Redazione il 14/10/2025Il disastro è stato completato. Anche il Rimini ha espugnato il Curi, infliggendo al Perugia la sesta sconfitta consecutiva. Una cosa mai successa da quando questa squadra partecipa ai campionati professionistici italiani. Si sa, rimarcare certi aspetti non è sempre positivo, ma quando non sembra ci sia sufficiente percezione del pericolo (in questo caso la retrocessione diretta in serie D, inevitabile se le cose dovessero continuare in questo modo) è opportuno farlo. Sta accadendo ciò che Piero Braglia temeva: entrare in un vortice da cui appare difficile uscire. Prima o poi però bisognerà farlo affinchè questo campionato non diventi un’autentica via crucis: domenica si va in trasferta in Abruzzo contro un Pineto in grande forma dopo aver letteralmente strapazzato il Livorno. Tirare fuori l’orgoglio, soprattutto per i tifosi che si recheranno al Pavone Mariani, e spezzare la serie nera è imperativo categorico.
SI PROVA A RIPARTIRE – I Grifoni, dopo due giorni di riposo (e di riflessione, senza ombra di dubbio), hanno ripreso questo pomeriggio gli allenamenti in un clima freddo e non certamente sul piano meteorologico. Sugli spalti, malgrado la giornata di stampo primaverile, c’era pochissima gente e questo la dice lunga sul sentimento quasi di rassegnazione che si respira. Braglia ha incentrato il suo lavoro sull’attacco alla porta, aspetto che spesso è mancato non solo con il tecnico maremmano ma anche con il suo predecessore.
RITORNI ECCELLENTI MA NON SOLO – Mentre Davide Riccardi continua ad allenarsi a parte in attesa della risonanza che effettuerà a giorni è rientrato in gruppo Gabriele Angella, che dunque sarà a disposizione. La difesa è dunque destinata a tornare a respirare. Ci proverà anche Cristian Dell’Orco, tornato a svolgere differenziato sul campo assieme a Joselito (nulla di grave per lo spagnolo) e Federico Giraudo (condizioni da valutare per via di un fastidio accusato nel finale del match contro i romagnoli), ma il compito per il centrale lodigiano non si prospetta facile. Torna ad allenarsi dopo la parentesi con l’Italia Under 19 Claudio Giardino, mentre resta sotto osservazione Mamadou Kanoute, che spera di farcela malgrado la lussazione al dito di cui è rimasto vittima e che ovviamente era assente.
SI SUDA IL DOPPIO – Il Perugia svolgerà domani una doppia seduta presumibilmente a porte aperte (ore 10:30 e 15).
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
















