Il notiziario del Grifo: rifinitura blindata ad Ellera. Disco verde per Olivieri e Dell’Orco
Scritto da Redazione il 07/12/2022Il tempo corre veloce e per il Perugia è già vigilia del prossimo incontro che lo vedrà affrontare tre le mura amiche la Spal. La squadra ieri, anche e soprattutto causa maltempo, si è limitata ad una breve sgambata sul campo centrale del Paolo Rossi e oggi, proprio per non “stressarlo” troppo, si è trasferita ad Ellera dove, sul campo sintetico, ha svolto una rifinitura assolutamente blindata. Fabrizio Castori è consapevole dell’alta posta in palio e vuole la massima concentrazione: al Curi arriva un avversario ferito (2 punti nelle ultime 5 gare) e conquistare i tre punti è imperativo pressoché categorico.
RECUPERI IMPORTANTI – Al match contro gli estensi potranno prendere regolarmente parte Cristian Dell’Orco e Marco Olivieri, che stamattina, sotto un cielo che ha scaricato pioggia ad intermittenza (come del resto sta avvenendo da qualche settimana a questa parte, si sono allenati con la squadra. Castori dunque avrà a disposizione due pedine di grande importanza per cercare di piegare la resistenza della squadra di De Rossi, ma è ancora da vedere se verranno impiegati dall’inizio.
QUALE UNDICI CONTRO LA SPAL? – L’area del Fioroni era inaccessibile e dunque era pressochè impossibile intuire qualcosa. Si può parlare per ipotesi, dato che non è ancora chiaro se il tecnico ricorrerà al turnover o meno. Spesso si dice che la verità sta nel mezzo quindi è possibile che la difesa, formata da Sgarbi, Curado e Dell’Orco, non venga toccata. A centrocampo conferme in vista per Casasola, Santoro e Bartolomei mentre a sinistra torna di moda il ballottaggio Paz – Beghetto. Sulla trequarti si giocano una maglia Kouan (favorito) e Luperini, mentre davanti sono indiziati a giocare dal 1′ Melchiorri e Olivieri.
SUBITO AL LAVORO – Gli impegni incalzano e di certo il Perugia non si fermerà. Domenica si va nuovamente in trasferta a Cagliari e la ripresa è prevista già nella giornata di venerdì, probabilmente al mattino.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com