TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: per i biancorossi giornata in palestra. Di Carmine fuori almeno due partite

Scritto da il 06/12/2022

E’ stata un’antivigilia un po’ atipica per il Perugia, che si è ritrovato questo pomeriggio per continuare a preparare la sfida di giovedì con la Spal. Per buona parte della giornata i Grifoni sono rimasti in palestra per poi scendere in campo per una breve sessione atletica, probabilmente per via del maltempo che da diverse ore sta flagellando il capoluogo umbro. Meglio dunque preservare energie e campo da gioco e ottimizzare il lavoro fisico, fondamentale per poter disputare quella partita da battaglia che Fabrizio Castori richiede e che è più che mai necessaria per migliorare ulteriormente la classifica.
TEGOLA PER CASTORI – Le notizie principali riguardano l’infermeria. Castori, che aveva espresso non poche preoccupazioni nel dopo partita, dovrà rinunciare almeno per le prossime due partite contro Spal e Cagliari a Samuel Di Carmine, uscito nel corso della sfida del Marulla.
Secondo il bollettino medico “Gli accertamenti diagnostici a cura del Dr. Giovanni Rosi presso il Centro Diagnostico Corciano della Casa di Cura Liotti a cui è stato sottoposto il calciatore Samuel Di Carmine dopo l’infortunio muscolare occorso durante la partita contro il Cosenza hanno evidenziato una lesione a carico del bicipite femorale della coscia sinistra“.
Di certo una tegola non da poco per il tecnico che dovrà quasi certamente reinventare l’attacco dato che resta in dubbio anche Marco Olivieri, per il quale si deciderà domani anche se l’ottimismo c’è.
TURNOVER? SI GIOCA A CARTE COPERTE – Ad oggi è veramente difficile intuire l’undici che il tecnico ha nella testa. Per la difesa bisogna vedere se verrà schierato Cristian Dell’Orco, oggi assente e diffidato, o verrà scelto Rosi per il trio formato da Sgarbi e Curado; a centrocampo Casasola e Paz dovrebbero essere confermati sulle fasce così come Santoro e Bartolomei, mentre sulla trequarti Luperini potrebbe rimpiazzare Kouan, anch’egli a rischio squalifica. Davanti Melchiorri e Olivieri (se recupera) sono gli indiziati a formare la coppia offensiva, anche se non si esclude che gli altri non possano avere una chance.
I TIFOSI INCITANO LA SQUADRA – La gente, dopo gli ultimi risultati ma soprattutto per lo spirito ritrovato, è tornata a crederci e a suonare la carica ci pensano i gruppi ultras, che hanno affisso uno striscione di incoraggiamento in vista della sfida con gli estensi, che vale una buona fetta di stagione.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Per domani è stata programmata alle 11 di mattina la rifinitura ad Ellera, che non sarà accessibile al pubblico. Castori infine non terrà la conferenza stampa pre gara.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 06/12/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa