Il notiziario del Grifo: Lisi torna in pianta stabile in gruppo. Domani doppia seduta
Scritto da Redazione il 04/11/2025Dopo il sacrosanto giorno di riposo, seguito alla battaglia di Pontedera, il Perugia è tornato a correre. C’è da iniziare a preparare una partita sentitissima nonché sulla carta proibitiva visto l’indiscusso valore dell’avversario: il Derby dell’Etruria contro l’Arezzo capolista. Gli amaranto, guidati da Christian Bucchi, sono reduci dallo squillante 5-1 rifilato al Campobasso e arriveranno al Curi decisi a centrare la posta piena per mantenere il primato in classifica, ma dovranno fare i conti con un Grifo ritrovato. Nelle ultime tre partite, ovvero da quando Giovanni Tedesco è giunto in panchina, la squadra ha ritrovato identità ma soprattutto quella combattività che fino a pochi giorni fa non si era mai vista. Senza la quale il risultato finale sarebbe stato completamente a favore dei toscani. Ora dunque arriva la squadra a detta di molti piu forte del girone: sarà una settimana da seguire passo dopo passo.
LA NOVITÀ – Nel gruppo che ha ripreso la preparazione sul campo centrale, rimesso a nuovo dopo l’intervento di risemima, c’era anche Francesco Lisi. L’esterno romano si allenerà in pianta stabile nel gruppo anche almeno fino a gennaio resterà fuori lista. Il regolamento fino a tale data consente un solo movimento, e chi ne ha beneficiato è stato Bartolomei, che ha preso il posto come noto di Lewis. Lisi dunque sarà utile per tenere alta la qualità degli allenamenti, fatto assai importante per poter competere con tutti, Arezzo compreso.
LE SCORIE CI SONO – L’aver giocato sul sintetico ha consigliato il tecnico di dosare le forze. E così si sono limitati al differenziato Mamadou Kanoute, Davide Riccardi, Gabriele Angella e Giacomo Manzari. Assenti anche Cristian Dell’Orco, ha dovuto disertare l’ultima trasferta e che appare difficile che possa esserci domani, e Ryder Matos, per il quale si prevede un lungo periodo di indisponibilità per problemi alla schiena.
SI INIZIA AD ALZARE L’INTENSITÀ – Per domani Tedesco ha fissato una doppia seduta, alle 10:30 e alle 15, presumibilmente a porte aperte, come del resto avvenuto oggi.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
















