TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Conosciamo meglio il nuovo grifone: la scheda su Cristian Buonaiuto, il nuovo attaccante del Perugia

Scritto da il 18/06/2016

CristianBuonaiuto

E’ arrivato finalmente il primo acquisto ufficiale per il Perugia. Si tratta dell’attaccante Cristian Buonaiuto, napoletano classe 1992, che va quindi a rinforzare il reparto avanzato. Buonaiuto è uno dei fedelissimi di Bucchi, che lo ha voluto fortemente in questa nuova avventura perugina e che nell’ultima stagione con la maglia della Maceratese, con 10 gol all’attivo in 32 presenze totali, ha dato un contributo determinante per l’ottima annata dei marchigiani, terminata al terzo posto nel girone B di Lega Pro e con la successiva eliminazione dai playoff nei quarti per mano del Pisa, poi vincitore. La firma con il Grifo è arrivata nella serata di ieri e l’accordo avrà durata biennale. Sfumato Caccavallo, in procinto di accordarsi con la Salernitana, ecco un ottimo elemento di prospettiva che da più parti si dice farà parlare molto di se.

LA CARRIERA – Cristian Buonaiuto nasce dunque a Napoli il 29 dicembre del 1992. Attaccante versatile può ricoprire le posizioni di ala destra, trequartista e seconda punta, mentre il suo piede preferito è il destro. Nel 2010/2011 il debutto nel calcio professionistico dove “assaggia” la maglia del Benevento, che gli permette di scendere in campo una volta. L’annata successiva il primo exploit, con la maglia dell’Aprilia, serie C2, dove mette a segno 10 gol in 35 apparizioni, che gli valgono il ritorno ai giallorossi sanniti, in cui nell’anno e mezzo che segue segna tre gol in 27 presenze totali. Nel gennaio del 2014 arriva la grande occasione della serie B: a chiamarlo è il Padova ma l’esperienza non si rivela fortunata in quanto l’attaccante napoletano riesce a giocare una sola partita. Segue nel 2014/15 un peregrinare tra Teramo (11 presenze e 1 gol) e Torres, dove Cristian Bucchi lo vuole alle sue dipendenze (14 gare nessuna rete). Il tecnico di origini romane lo chiama poi alla neopromossa Maceratese, che trascina nell’alta classifica con 10 gol in 32 partite. E proprio ieri la firma del contratto con il Perugia che gli offre la prima vera chance in cadetteria. La presidente della Maceratese Maria Francesca Tardella ha rivelato in un’intervista ad Umbria Radio che Cristian è un giocatore di categoria superiore rispetto alla terza serie italiana, vedremo se il campo darà conferme significative. Ma intanto a lui il più sincero benvenuto e l’augurio di tanta buona fortuna.

Enrico Fanelli  – TifoGrifo.com

Scritto da
il 18/06/2016.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa