Con Di Chiara e Dezi: come può cambiare il Grifo. Per l’attacco il Perugia vira su Inglese del Chievo?
Scritto da Redazione il 12/08/2016Il Perugia, con l’acquisto (prestito con diritto di riscatto) del difensore Gianluca Di Chiara (1993), rafforza e completa la difesa.
Ora il reparto difensivo risponde ottimamente alle esigenze tattiche dell’allenatore biancorosso. Nella corsia di destra può contare su Del Prete e Imparato, in quella di sinistra su Chiosa (terzino più di contenimento) e sul neo acquisto Di Chiara (terzino più di spinta); per non parlare della coppia centrale formata dai due pilastri Belmonte e Volta ed sugli scalpitanti gioiellini Monaco e Mancini.
A centrocampo l’arrivo del duttilissimo Jacopo Dezi (1992), non esclude comunque l’ultimo innesto del tanto atteso regista. Un tassello importante su cui la società sta alacremente lavorando. L’unica cosa certa è l’allontanamento ormai definitivo di Prcic dal Perugia. Il giocatore ha espresso la volontà di rimanere al Rennes.
Dezi che può ricoprire sia il ruolo di mezzala nel 4-3-3 (modulo con cui ha espresso grande profitto, grazie ai 5 gol in 17 presenze, sotto la guida di Camplone lo scorso anno a Bari) e sia il ruolo di incontrista nell’amato (nelle ultime gare accantonato) modulo 4-2-3-1 del tecnico Bucchi.
Il reparto offensivo rimane un vero e proprio enigma, con Bianchi ormai già con le valigie in mano e con Goretti, che dopo il secco no ricevuto dall’Empoli per Levan Mch’edlidze (1990) e l’approdo di Aguirre al Lugano, sembra essersi piombato sulla punta del Chievo Verona, Roberto Inglese (1991). La chiave per sbloccare questa trattativa può essere il possibile arrivo di Balotelli al sodalizio clivense.
Eddy Cecigli – TifoGrifo.com