TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Caserta in pillole prima di Fermana-Perugia

Scritto da il 12/02/2021

 

 

Indisponibili, non al top e convocazioni

Vano e Konate non ci saranno per problemi fisici. Murano Melchiorri e Minesso sono disponibili, si sono allenati con la squadra, stanno meglio, ma non ancora bene. Possono essere convocati, ma non sono al 100% e dopo l’allenamento valuteremo meglio il loro grado di utilizzabilità. Monaco e Rosi sono disponibili, stanno meglio e possono aggregarsi.  Per le convocazioni vedrò a fine allenamento

 

Una partita per volta

Non penso alla serie di partite che ci aspetta, mi concentro  solo su quella di domani, perché ogni partita dipende anche dalla precedente: se una partita è positiva,  si può  affrontare meglio quella successiva.

 

Fermana in forma, campo piccolo, partita di battaglia: voglio concretezza

Domani voglio vedere una squadra che sa quello che vuole,  consapevole delle  difficoltà di una partita difficile. Sono preoccupato,  perché se non si affronta la gara con lo spirito e la concentrazione giusti, ci si può far del male. Chiederò ai ragazzi fin da oggi, dalla rifinitura, di entrare mentalmente in questa concentrazione. Ci aspetta una partita difficile, su un campo piccolo, dove finora non è stato facile per nessuno giocare. Per di più, loro stanno anche bene. Ci aspetta una partita di grossa battaglia, dovremo essere soprattutto pratici per fare i tre punti. Non mi interessa che domani siamo  belli, ma solo che siamo concreti.

 

Fermo tappa cruciale, ma non decisiva

Quella di Fermo sarà una partita cruciale per il nostro cammino, ma non sarà decisiva, perché ancora ci sono tante gare da disputare. Non bisogna guardare gli altri. Bisogna concentrarsi per fare una gran gara domani. L’aspetto mentale sarà molto importante.

 

Le palle inattive…

Il fatto che le altre vincono e se questo sia per noi uno stimolo o una pressione, non mi interessa. Io devo concentrarmi su noi, che abbiamo già diversi problemi fisici e non voglio che , pensando agli alti, si aggiungano anche problematiche di tipo mentale. Spero di trovare un campo migliore di Fano, ma la partita sarà difficile come quella di Fano,  perché dovremo lottare palla su palla. Conteranno  tanto le palle in attive, su cui dobbiamo migliorare sia in fase difensiva, dove dobbiamo essere attenti a non prendere gol, sia in fase offensiva,  perché abbiamo calciatori che sanno calciare  bene e buoni saltatori. Dovremo tenere sempre alta la concentrazione perché partite come quella di domani si possono sbloccare subito, ma anche all’ultimo minuto.

 

… e i tiri da fuori

Dobbiamo sfruttare di più anche i tiri da fuori. Noi cerchiamo sempre di arrivare in area per concludere, ma abbiamo anche  calciatori che sanno concludere dalla distanza da e questa caratteristica va sfruttata di più.

 

Vano

Vano ha caratteristiche che ha solo lui nella nostra rosa, attacca gli spazi, protegge palla e apre varchi per i compagni. Agli altri non posso chiedere questo, perché hanno caratteristiche diverse.  Ma la cosa più importante anche per attaccare domani sarà  lottare sulle seconde palle,  perché se ci aspettano non avremo spazi in profondità in attacco, per cui le seconde palle saranno decisive

 

Minesso e Falzerano

Con  Minesso e Falzerano possiamo cambiare a partita in corsa perché, per loro caratteristiche,  sono bravi sia larghi nel 4/3/3 che vicini e dietro e sotto la punta nel 4/3/2/1. Ora vedremo intanto se  Minesso è recuperabile. Poi decideremo se può giocare dall’inizio o no, anche in base alla situazione della gara.

 

Il meteo e i campi

Ultimamente non ci aiuta nemmeno la situazione meteorologica, che ci costringe a giocare su  campi come quello di Fano non adatti alle  nostre caratteristiche.  Ma se  domani è previsto maltempo, occorrerà  sapersi adattare e alle difficoltà.

Daniele Orlandi – Agenzia Stampa Italia

Scritto da
il 12/02/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa