TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

  Bartoccini FORTinfissi. Perugia da montagne russe Scandicci festeggia

Scritto da il 29/09/2019


PERUGIA – Il terzo “Memorial Carlo Iacone” se lo aggiudica la Savino del Bene Scandicci, un 3-1 conquistato lottando palla su palla, contro una Bartoccini Fortinfissi Perugia che si è difesa riuscendo a conquistare di autorità il terzo set con un parziale di 25-16.

L’avvio di primo set è in favore di Scandicci, ma la Bartoccini Fortinfissi richiude subito il gap sul 5-5, pochi scambi dopo sono le padrone di casa ad allungare, tanto da indurre coach Mencarelli a fermare il gioco, la situazione si stabilizza e si prosegue punto a punto. Scandicci torna nuovamente in vantaggio e Bovari chiama tempo sul 17-19, le magliette nere ritrovano la parità a quota 22, però poi dal 23 pari la Savino usa l’esperienza,  approfittando di un fraintendimento difensivo delle ragazze di Bovari ad affidandosi alla potenza di Stysiak conquista il set 23-25.

Il secondo set inizia sulla scia del primo, la Savino mette pressione ed allunga, sul 2-6 Bovari chiama time-out e gioca la carta Bidias, la squadra reagisce ma il margine di Scandicci è ampio, sul 10-15 aumenta ed allora Perugia ferma nuovamente i giochi. Il percorso sembra ben delineato e le ospiti gestiscono la situazione, a concludere il set è Pietrini che mette a terra palla del 17-25.

Nel  terzo la musica sembra cambiare, l’avvio di Perugia è di quelli giusti, tanto da indurre Scandicci al tempo sul 6-2, le ospiti reagiscono ma la Bartoccini Fortinfissi è in controllo e sul 17-11 arriva anche il secondo stop. Scandicci non reagisce ad una Bidias in crescita che sigla due degli ultimi tre punti del set che si conclude 25-16.

Al quarto set ha un avvio equilibrato, si comincia punto a punto e si prosegue fino al 19 pari, poi la qualità della Savino viene fuori, Stysiak prima e Pietrini (MVP del match) poi mettono il sigillo finale sulla partita con il set che termina 21-25.

Le parole di coach Fabio Bovari. “Abbiamo giocato meno bene rispetto alla partita di domenica scorsa a Chianciano, dobbiamo trovare ancora i giusti metodi di lavoro soprattutto al palleggio, per August (Raskie) era la prima volta da titolare, in settimana lavoreremo su questa affinità”.

Scritto da
il 29/09/2019.
Registrato sotto PALLAVOLO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa