Appello di TifoGrifo: creiamo un Comitato a difesa della dignità di Perugia e del Perugia
Scritto da Redazione il 08/08/2023
Al di là della puntuale critica e delle precise argomentazioni giuridiche fatte, da TifoGrifo contro la sentenza del Tar del Lazio che ha visto il 2 agosto soccombenti le ragioni del Perugia e vincenti quelle del Lecco, dobbiamo attivamente e positivamente superare questa fase.
Perplessità, che sono maggiormente acuite dopo la pubblicazione del dispositivo con le fragili motivazioni legali che hanno indotto i 3 giudici a non accogliere le istanze del Perugia. Sentenza che ci vedono nel merito e nel metodo fortemente e fieramente contrari a quella decisione, però occorre andare avanti ed alzare il tiro.
Per questo servono altre concrete iniziative sia a sostegno dell’azione legale del Perugia davanti al Consiglio di Stato sia a tutela della dignità e del rispetto che merita sempre, ed in ogni sede, la città di Perugia e il Perugia.
La precaria situazione che stanno vivendo i tifosi del Grifo in questa torrida estate e non solo in senso climatico, impone una civile, ma determinata reazione: occorre come comunità umana ed identitaria dare un segnale di forza per giocare, tutti insieme, questa partita di dignità! Lo dobbiamo fare da protagonisti come squadra e a tutto campo.
CHI AMA PERUGIA E IL PERUGIA lo deve fare!
La nostra proposta è semplice e l’obiettivo è chiaro: unire tutte le forze vive per contare e creare un Comitato spontaneo per tutelare in ogni ambito l’immagine e la dignità di Perugia e del Perugia.
In questa ottica, ringraziamo il Coordinamento dei Perugia Club e il Comune di Perugia (finalmente un tangibile segnale di risveglio) che si sono costituiti in giudizio a difesa del Perugia il 2 agosto davanti al Tar del Lazio. Esempi virtuosi di realtà diverse, unite dallo stesso scopo che è pro Perugia, azioni che possono essere prese ad esempio per ulteriori iniziative da concordare assieme a tutti quelli che seriamente e sinceramente sono animati da questi nobili e virili sentimenti: perché uniti si vince. Siamo certi che siamo in molti a sentire questa impellente esigenza. Così come siamo convinti che Perugia abbia le personalità e gli attributi giusti per far valere ovunque le proprie legittime ragioni e pretendere il dovuto riguardo che la nostra città merita.
Noi di TifoGrifo ci siamo e ci facciamo portatori attivi di questa proposta!
Siamo certi che un gruppo di pressione, coeso e determinato, con l’obiettivo di far valere i propri diritti è importante e determinate per ottenere rispetto e giustizia! Per cui, avanti tutta con il rostro e con gli artigli!!!
Ettore Bertolini – TifoGrifo.com