TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Acea Rugby Perugia, il Presidente Renetti: “Stagione positiva, ma puntiamo a migliorarci”

Scritto da il 10/06/2022

Bilancio di fine anno per il massimo dirigente: “Terzo posto con la prima squadra un risultato storico, bene le giovanili. Non ci possiamo accontentare, ci aspettano altre sfide”

Si è conclusa la stagione 2021/2022 dell’Acea Rugby Perugia. E a fare un bilancio dell’annata delle varie formazioni biancorosse non poteva che essere il Presidente Ruggero Renetti. Si parte chiaramente dallo storico terzo posto della prima squadra in Serie A.

“La stagione della nostra prima squadra è stata assolutamente positiva – dichiara Renetti – Abbiamo raggiunto un posizionamento storico per il nostro club. C’è da ringraziare staff tecnico e tutti i giocatori. In un’annata in cui gli stop per Covid sono stati all’ordine del giorno, hanno saputo sempre rimanere sul pezzo. È stata una grande qualità”.

Quali prospettive per la prossima stagione? Si punterà a migliorare ulteriormente il piazzamento?

“Diciamo che per noi non è un imperativo categorico, anche perché prossimo anno rischiamo di trovare avversari importanti sulla nostra strada. La Capitolina non è salita negli spareggi, mentre ad esempio la Lazio è retrocessa. La nostra società ha comunque dimostrato di riuscire a fare un passo in avanti anno dopo anno. Speriamo di ripeterci, noi faremo il massimo sotto il profilo della professionalità e dell’impegno”.

Passiamo a quello che di fatto è il primo serbatoio da cui attinge la prima squadra, cioè l’Under 19 di coach Procacci…

“L’Under 19 ha fatto una gran stagione. È entrata nella fase Élite dove comunque si è resa protagonista di un cammino in crescendo. Buono anche il percorso dell’Under 17. Per quanto riguarda queste due formazioni, dobbiamo ringraziare il Gubbio, visto che le squadre erano composte sia da nostri che da loro atleti. La collaborazione è stata particolarmente proficua per entrambe le società. Penso sia destinata a ripetersi”.

Il presidente Renetti ha parlato di Under 17, quindi come non menzionare anche le pari età al femminile.

“L’Under 17 femminile è un’eccellenza della nostra regione. In Umbria siamo pionieri. Le ragazze hanno partecipato anche alle finali nazionali di categoria dove si sono confrontate con realtà importanti del panorama nazionale. Vogliamo puntare molto nel settore femminile e vogliamo aumentare le iscritte”.

Si passa poi all’Under 15 e al minirugby…

“I ragazzi dell’Under 15, seppur sotto il profilo dei risultati hanno faticato soprattutto all’inizio, hanno fatto esperienze importanti con tornei in altre città e contro avversari degni di nota. Un percorso di crescita c’è stato, sia in campo che fuori. Siamo molto felici di questo. Minirugby? C’è il rammarico di non essere riusciti ad ospitare un concentramento nel campo di casa per i problemi dovuti al Covid. I piccoli hanno comunque preso parte ad alcune manifestazioni, come quella di Ascoli. Stanno crescendo a livello tecnico. E soprattutto i loro genitori sono molto partecipi rispetto alle attività proposte da noi. Sono molto coinvolti e partecipano attivamente”.

Chiusura con i ringraziamenti di fine stagione.

“Per il presidente è doveroso ringraziare, oltre che gli atleti, tutti i tecnici, i collaboratori, gli accompagnatori, i dirigenti e quelle persone che svolgono un lavoro fondamentale per il nostro club ma che spesso si trovano dietro le quinte e rimangono lontane dalle luci della ribalta. Sono la nostra forza”.

Scritto da
il 10/06/2022.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, RUGBY.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa