TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

A Santo Stefano Superlega in campo! Per i Block Devils delicata trasferta a Ravenna!

Scritto da il 24/12/2017

– Doppio allenamento oggi e seduta pomeridiana a Natale per i bianconeri prima della partenza per la città romagnola per l’ultima di andata. Perugia in cerca dell’undicesimo sigillo in Superlega contro la rivelazione Bunge, quinta forza attuale della classifica. Pala De Andrè verso il sold out, il via alle ore 18 –

PERUGIA – Non si ferma per le feste, come ormai consuetudine, la pallavolo italiana. E quindi tutti in campo il giorno di Santo Stefano con la Superlega protagonista e con la Sir Safety Conad Perugia attesa dall’ultima giornata di andata e dalla trasferta in casa della Bunge Ravenna (si comincia alle ore 18:00).
Doppia seduta di lavoro oggi ed allenamento pomeridiano il giorno di Natale per i Block Devils che subito dopo partiranno alla volta della città romagnola dove ad attenderli, per un match certamente difficile, ci sarà la quinta forza del campionato vera rivelazione del girone di andata ed un Pala De Andrè che si avvia verso il sold out.
“A Ravenna sarà sicuramente una bella partita perché affrontiamo una squadra con un’ottima classifica e che sta giocando molto bene. Ma non è una sorpresa perché Ravenna ha fatto un mercato eccellente prendendo giocatori di qualità ed un opposto come Buchegger che si sta rivelando ed affermando come uno dei migliori della stagione. Per noi è una partita difficile, fuori casa e contro una squadra in salute, ma chiaramente andiamo a Ravenna per vincere e per mantenere la nostra buona posizione in classifica. Poi credo che sarà una festa perché Ravenna ha grande tradizione di appassionati di pallavolo, il palazzetto sarà sicuramente pieno e quindi ci sono tutti gli ingredienti che fanno della gara di Santo Stefano una di quelle che è un piacere giocare”.
Questo il pensiero del direttore sportivo bianconero Stefano Recine (tra l’altro ravennate doc) sul difficile impegno che attende la Sir.
Una Sir che va in cerca dell’undicesima vittoria stagionale in campionato fondamentale per chiudere al meglio l’andata, per mantenere le zone altissime della classifica e per consolidare le certezze costruire in questi tre mesi dai ragazzi giorno dopo giorno.
Non sembrano esserci cambiamenti in vista per Bernardi nei sette di partenza, con l’ovvia considerazione che il tecnico bianconero sfrutterà al massimo questi due giorni per fare poi le scelte definitive. Ipotizzabile al momento un 6+1 con De Cecco in regia, Atanasijevic in diagonale, Podrascanin ed Anzani al centro, Zaytsev e Russell di banda e Colaci libero.
Soli, coach romagnolo, potrebbe recuperare rispetto alle ultime uscite il martello francese Marechal ed inserirlo in coppia con l’argentino Poglajen. Orduna ed il pericolo pubblico numero uno Buchegger formeranno la diagonale di posto due, Diamantini, Vitelli ed il bulgaro Georgiev si giocheranno due posti al centro, Goi sarà il libero.
Ravenna gioca bene, ha un cambiopalla fluido, un opposto in grande condizione come Buchegger e due schiacciatori (Poglajen e Marechal) non clamorosi magari dal punto di vista fisico, ma tecnici come pochi altri e bravissimi in contrattacco a giocare con le mani del muro avversario.
Cliente certamente scorbutico per i Block Devils. Che dovranno andare a tutta per festeggiare a dovere il Santo Stefano!

PRECEDENTI

Dodici i precedenti tra le due formazioni. Dieci le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, due i successi della Bunge Ravenna.

EX DELLA PARTITA

Due gli ex in campo martedì. Sono Dore Della Lunga, a Ravenna nella stagione 2015-2016, e Fabio Ricci, protagonista in maglia Bunge nel 2011-2012 e dal 2013 al 2017.

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

Le voci di Simone Camardese e Paolo Tardio direttamente dalla tribuna stampa del Pala De Andrè racconteranno live martedì 26 alle ore 18:00 Ravenna-Perugia sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al Pala De Andrè martedì pomeriggio con le proprie telecamere per il consueto post partita. La replica del match andrà in onda mercoledì 27 alle ore 14:30 sul canale 12. Le altre ulteriori repliche saranno poi comunicate in base al palinsesto.

DIRETTA WEB SU SPORTUBE

Il match del 26 dicembre tra Ravenna e Perugia sarà visibile in diretta web sui canali di Lega Volley Channel.

PROBABILI FORMAZIONI:

BUNGE RAVENNA: Orduna-Buchegger, Vitelli-Diamantini, Marechal-Poglajen, Goi libero. All. Soli.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Anzani, Zaytsev-Russell, Colaci libero. All. Bernardi.
Arbitri: Mauro Goitre – Giorgio Gnani

Scritto da
il 24/12/2017.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa