TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: la prima di Acella. In gruppo c’è anche Dell’Orco

Scritto da il 22/08/2023

 
Mancano dieci giorni all’inizio del campionato (Consiglio Di Stato permettendo) e Francesco Baldini, con una rosa ancora palesemente incompleta, sta cercando di spingere al massimo per trarre il massimo dai suoi giocatori a disposizione. Del resto in queste condizioni un allenatore non può fare di più se non lavorare il più possibile per trasmettere più celermente possibile i suoi concetti di gioco. Si può dire in questo senso che, vista e considerata la situazione esistente, si è a buon punto: nell’ultimo test a Gubbio in molti covavano il timore di una figuraccia, invece, se il Perugia fosse stato più preciso in determinate circostanze, avrebbe anche potuto vincere prima dei calci di rigore. Un’ulteriore riprova è prevista per domani, quando i biancorossi affronteranno in amichevole la Pontevecchio al Degli Ornari (calcio di inizio alle ore 18). Non si può far altro che lavorare e basta, sperando che si riesca a costruire una squadra competitiva qualunque possa essere la categoria di appartenenza.
IN CAMPO AL POMERIGGIO CON UNA NOVITA’ – Il sole continua a battere forte a Perugia e Pian Di Massiano non fa eccezione. Si è iniziato come di consueto con forza e prevenzione in palestra per poi trasferirsi sul campo per svolgere un’esercitazione tecnica per trasformazione forza. Chiusura con una partitella a tema. Sempre oggi pomeriggio si registra la prima apparizione per l’ultimo arrivato, il centrocampista Christian Acella, proveniente il prestito dalla Cremonese e già apparso in buone condizioni.
CHI SI RIVEDE E CHI PARTE – Come da programma si è rivisto in campo, con scarpe da calcio, Cristian Dell’Orco, che ha svolto tutta la seduta con la squadra pur indossando un tutore al ginocchio. L’infortunio di Pisa, che ha tolto di mezzo una pedina importantissima, appare oramai alle spalle e chissà che domani non possa esserci spazio per lui almeno per una manciata di minuti. Due gli assenti: Flavio Sulejmani, diretto oramai verso Formello (domani il possibile annuncio), e il portiere Luca Moro, che non si è allenato e ha salutato i compagni perché in procinto di trasferirsi in prestito al Piacenza, squadra che, salvo riammissioni, militerà in serie D.
IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI – Domani il Grifo giocherà in amichevole e pertanto riprenderà ad allenarsi giovedì mattina. Per venerdì è prevista doppia seduta, mentre sabato sarà giorno di riposo. Ripresa fissata per domenica pomeriggio. E’ chiaro che il programma, improntato alla preparazione per il match del 1° settembre al Porta Elisa, è suscettibile di variazioni nel caso il 29 agosto il Consiglio Di Stato dovesse dar ragione ai biancorossi riammettendolo in serie B.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 22/08/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa