TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: i biancorossi non si fermano e tornano subito in campo. Domani una delegazione della società al funerale di Mazzone

Scritto da il 20/08/2023

 
Il Perugia ha messo in bacheca un trofeo, seppur amichevole, di grande importanza per il particolare momento che sta attraversando. Non si poteva nascondere che in molti temevano una figuraccia dato che il Gubbio era una formazione ben più rodata rispetto a quella biancorossa, che al contrario, a parte qualche sbavatura nei primi minuti in particolare sui lanci da dietro a scavalcare la difesa, e nella seconda metà della ripresa, ha saputo ribattere colpo su colpo, creando anche i presupposti per vincere la partita prima della lotteria dei tiri dal dischetto. Alla fine anche i tifosi presenti, 300 circa, lo hanno capito applaudendo i giocatori. Questa squadra e questo allenatore, che ha accettato questa scommessa praticamente “a scatola chiusa”, devono essere aiutati. Quello dei Barbetti era il primo test di una certa importanza e il giudizio può superare di gran lunga la sufficienza.
SUBITO IN CAMPO – I Grifoni sono rientrati in nottata da Gubbio e già stamattina alle ore 10:30 sono tornati ad allenarsi. Il programma prevedeva prevenzione, defaticante per chi ha giocato tutta la partita, lavoro metabolico per chi invece è sceso in campo per 60 minuti. Gli altri si sono cimentati con lavoro di forza in palestra a cui è seguita un’esercitazione in campo e partitella finale.
SOLITI ASSENTI – Non erano presenti stamani i giocatori oggetto di trattative di mercato, ovvero Flavio Sulejmani e Gregorio Luperini, in trattativa rispettivamente con Lazio e Ternana. Ad inizio settimana sono attesi sviluppi in merito.
IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI – Per domani è prevista una giornata di riposo ma non per tutti. Una delegazione della società si recherà ad Ascoli Piceno per il funerale di Carlo Mazzone, ex allenatore dei biancorossi nel 1999/2000, che sarà ricordato da tutti ancor più per la sua umanità che per le doti tecniche. Ripresa fissata per martedì pomeriggio alle 17:30.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 20/08/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa