Il notiziario del Grifo: biancorossi subito al lavoro, giovedì c’è la Spal. Esami in vista per Di Carmine
Scritto da Redazione il 05/12/2022Lo 0-0 contro il Cosenza non schioda il Perugia dall’ultimo posto, ma accorcia ancora il divario dalla salvezza. Una partita un po’ strana quella di ieri: ad un primo tempo buono, che i biancorossi avrebbero meritato di chiudere in vantaggio, è corrisposto un secondo in cui i silani hanno alzato il ritmo creando più di un pericolo. Meglio giustamente conservare il pari, cosa che magari avrebbe fatto comodo in molte delle partite precedenti classifica alla mano. Bisogna guardare avanti: il campionato procede a ritmo serrato, con la sfida ad una Spal in piena crisi di giovedì al Curi, con De Rossi confermato dalla società ferrarese malgrado il difficile momento che sta attraversando (ieri è stata sconfitta in casa 3-2 dal Modena malgrado la superiorità numerica). Centrare la vittoria sarà esigenza quasi irrinunciabile.
GRIFONI AL LAVORO – La squadra è rientrata ieri sera da Cosenza e già nella tarda mattinata odierna è tornata ad allenarsi all’antistadio. Protocollo tradizionale post gara: scarico in palestra per chi ha giocato, lavoro normale per chi al Marulla non è stato impiegato o è subentrato. Erano presenti anche i giocatori esclusi per scelta tecnica, vale a dire Gabriele Angella e Milos Vulic, per i quali sono attesi sviluppi nelle prossime settimane.
SOTTO LA LENTE DI INGRANDIMENTO – Diversi calciatori sono usciti un po’ malconci dal match di ieri. Primo tra tutti Samuel Di Carmine, che tra domani e dopodomani verrà sottoposto ad esami di controllo per valutare l’entità del danno subito. Si spera che non sia nulla di grave anche se la presenza contro gli estensi appare in dubbio. Poi Marco Olivieri, rimasto precauzionalmente a riposo: l’attaccante marchigiano ha lavorato a parte sul campo e le prossime 24-36 ore saranno decisive. Anche in questo caso non verranno corsi rischi. Infine Paolo Bartolomei, per il quale si tratta soltanto di una contusione e non ci dovrebbero essere problemi.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Martedì sarà già antivigilia e Castori ha programmato una seduta pomeridiana, con inizio alle ore 14. Probabile che le porte siano chiuse al pubblico visto l’approssimarsi della gara.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com