TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Under 21, Italia-Norvegia 1-1

Scritto da il 22/03/2018

Non va oltre l’1-1 la nuova under 21 di Alberico Evani nella gara amichevole giocata contro i pari età della Norvegia. Allo stadio ‘Curi’ di Perugia, davanti a 6600 sportivi, gli azzurrini creano molto, soprattutto nella prima frazione, ma trovano difficoltà a finalizzare quanto creato, nonostante la presenza in campo dell’ acclamato bomber di casa, Alberto Cerri. È comunque una prestazione positiva per gli azzurrini che dopo il cambio in panchina stanno trovando i giusti meccanismi in campo.

La partita – Evani, all’esordio sulla panchina dell’ under 21, disegna la sua prima Nazionale con il 4-3-3 con Meret in porta, Dickmann, Romagna, Mancini e Pezzella in difesa, Barella, Mandragora e Murgia a centrocampo con Parigini, Verde e Cerri in attacco. Al 6′ la prima occasione si materializza per gli azzurrini con Parigini che colpisce il palo con un nel tiro a giro dai 20 metri. All’8′ è Verde a cercare il bersaglio grosso con un tiro morbido, ancora a giro, sul secondo palo. Al 19′ è Murgia, lanciato in contropiede solitario, a divorarsi la rete del potenziale 1-0, a tu per tu con Bråveit. Un minuto più tardi gli azzurrini sono ancora pericolosi in area avversaria ma non riescono a pescare la stoccata vincente. Al 23′ arriva l’occasione anche per i norvegesi ma Bjørdal, lanciato in contropiede, si fa recuperare prodigiosamente da Pezzella. Al 31′ bella azione in velocità confezionata da Parigini e Cerri ma alla stoccata finale, il centravanvti del Perugia, viene murato da Olsen. Dopo 1′ di recupero il primo tempo si chiude a reti inviolate.

Ad avvio ripresa inizia la girandola delle sostituzioni. Al 53′ Meret deve respingere iu tentativo a rete di Risa. Al 60′ gli ospiti si portano in vantaggio con Bjørdal che beffa Meret con un tiro, non irresistibile, dai 20 metri. Al 65′ gli azzurrini raggiungono il pari con un bel destro del neo entrato Luca Vido. Al 74′ Barella centra l’incrocio dei pali con un tiro a giro dal vertice sinistro dell’area di rigore. All’80’ Meret si supera su una bella girata al volo di Utvik. All’88’ Bråtveit, con un grande intervento, nega la gioia del gol a Cerri. La gara termina dopo 3′ di recupero sul risultato di 1-1.

Nel dopo gara il tecnico Evani si è detto soddisfatto della prestazione complessiva della squadra.

Fabio Gasparri – Agenzia Stampa Italia

Scritto da
il 22/03/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa