TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Un giorno per la nostra città. Il quarto appuntamento a San Matteo degli Armeni.

Scritto da il 19/04/2017

Quarto ed ultimo appuntamento per la stagione calcistica 2016/2017 con l’iniziativa “Un giorno per la nostra città”.

La manifestazione, cui ha aderito l’A.C. Perugia Calcio, è stata ideata e realizzata in collaborazione con Anci (associazione italiana comuni italiani), Aic (associazione italiana calciatori), Aiac (associazione italiana allenatori di calcio), col patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Perugia, rappresentata dall’assessore alle politiche sociali, famiglia e pari opportunità Edi Cicchi, dall’assessore allo sport Emanuele Prisco e dall’assessore all’edilizia scolastica Dramane Waguè. Presente all’iniziative anche il presidente del consiglio comunale Leonardo Varasano,

Il progetto prevede che le società partecipanti al campionato di serie B dedichino alcune giornate nel corso dell’anno alla propria città, rafforzando i legami tra le squadre ed il tessuto sociale, con l’obiettivo di sviluppare una corretta coscienza civica.

Nella giornata di martedì 18 una delegazione dell’AC Perugia Calcio composta dal direttore generale Mauro Lucarini, dai calciatori Gennaro Acampora, Francesco Nicastro, Eddy Gnahorè, Entonjio Elezaj, dall’ufficio marketing e ufficio stampa si sono incontrati all’interno della splendida biblioteca San Matteo degli Armeni insieme ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Perugia 14 di Ponte Felcino.

A dare il benvenuto l’assessore allo sport Emanuele Prisco che ha voluto ringraziare, innanzitutto, i dirigenti, gli insegnanti ed i ragazzi della scuola nonché i rappresentanti del Perugia Calcio per aver aderito all’iniziativa.

A seguire il direttore generale AC Perugia Calcio Mauro Lucarini ha riportato i saluti da parte del presidente Massimiliano Santopadre, ringraziando dell’invito e presentato in modo scherzoso i Grifoni uno alla volta.

Infine i giovani dell’Istituto Comprensivo tramite una presentazione con slides hanno spiegato emozionati il loro progetto dal nome “Un Click su Perugia” che ha l’obiettivo di “avvicinare i ragazzi al linguaggio fotografico per sensibilizzarli ad apprezzare l’arte, stimolando la loro creatività e il loro senso estetico attraverso la fotografia” come descritto nel loro opuscolo di presentazione.

Al termine della dettagliata presentazione i ragazzi hanno regalato ai calciatori una guida illustrativa del Progetto volto a far scoprire e conoscere i monumenti e le particolarità che hanno fatto la storia di Perugia mentre i calciatori si sono prestati per autografi e foto insieme agli studenti presenti. Il direttore generale ha poi consegnato alla scuola e alla biblioteca due gagliardetti autografati.

A seguire la delegazione biancorossa insieme ai rappresentanti dell’amministrazione comunale e scolastica hanno raggiunto l’acquedotto medievale di Perugia dove ad attenderli c’era il consigliere Francesco Vignaroli che ha raccontato ai presenti la storia dell’acquedotto costruito più di 700 anni.

Insieme a lui il vice presidente del Consiglio comunale Lorena Pittola, delegato alla campagna “Art Bonus” che promuove la tutela del patrimonio culturale del territorio grazie al contributo di cittadini ed imprese.

Scritto da
il 19/04/2017.
Registrato sotto ACCADE A PERUGIA, PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa