TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Un diamante è per sempre, un “Diamanti” è per sei mesi, ma il matrimonio tra il Perugia ed il fantasista di Prato, potrebbe durare ancora più a lungo.

Scritto da il 16/02/2018

 

 

 

Alessandro Diamanti si appresta a diventare un calciatore del Perugia. La semplice chiacchierata dei giorni scorsi è diventata una vera e propria trattativa, ormai prossima ad un epilogo positivo.

Le due parti si erano conosciute durante la scorsa estate quando, nel 4-3-1-2 di Giunti, Diamanti avrebbe dovuto interpretare il trequartista, sebbene il ruolo naturale sia quello di seconda punta. La trattativa non ebbe seguito ed il Perugia indirizzò le proprie attenzioni su Falco, ormai parte del passato biancorosso. Diamanti si appresta a diventarne il presente e, perché no, anche il futuro. Il contratto avrà durata fino a giugno ma, qualora le cose dovessero funzionare, scatterebbe il prolungamento. Classe 1983, Diamanti ha alle spalle esperienze in serie A con le maglie di Livorno, Bologna, Fiorentina, Atalanta e Palermo, e all’estero con West Ham United, guidato da Gianfranco Zola e Guangzhou Evergrande, squadra allenata da Marcello Lippi.

Ha indossato la maglia azzurra della Nazionale, conquistando un argento ai campionati europei del 2012 ed un bronzo durante la Confederations Cup del 2013.

Una seconda punta dalle enormi potenzialità tecniche, con raffinato piede sinistro, in grado di integrarsi perfettamente con Di Carmine e Cerri. All’occorrenza è in grado di interpretare il ruolo di trequartista ed ala destra. Forse non sarà tutto oro quel che luccica, ma esistono pur sempre i diamanti, ed uno, il più sfavillante, sta per legarsi al Perugia.

 

Raffaele Garinella- Tifogrifo.com


 

 

Photo by Piotr DrabikCropped by Danyele – Flickr: DSCF0219 (original photo), CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=43951552

 

 

 

 

Scritto da
il 16/02/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa