TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Tra protagonisiti di Ragazzi Oggi – Without Rules scenderanno in campo con Serse Cosmi per solidarietà

Scritto da il 25/10/2017

Domenica 29 ottobre alle 19 andrà in onda la prima puntata del nuovo format tv su Gold Tv Italia

Sabato 28 ottobre ospiti sia nella partita al carcere di Spoleto che all’evento ‘Un cuore per campione’

(UNWEB) Perugia, – Ad un anno dalla sua produzione, nel Castello di Magrano, a Gubbio, finalmente andrà in onda ‘Ragazzi oggi – without rules’, il nuovo format televisivo che sarà trasmesso su Gold Tv Italia, canale 128 del digitale terrestre. La prima delle sei puntate, della durata di 20 minuti ciascuna, partirà domenica 29 ottobre alle 19. Si tratta di un format amatoriale, nato e pensato per il web, incentrato sulla vita dei giovani di oggi e sui loro valori, che è riuscito a suscitare interesse ancora prima di essere trasmesso in tv. Infatti, il programma, realizzato dall’Associazione culturale Rosso 23, ha ricevuto nei mesi scorsi due proposte anche dall’estero, in particolare una dalla Francia e l’altra da New York. Inoltre, ricordiamo che i protagonisti di ‘Ragazzi oggi’ hanno dedicato una canzone a Papa Francesco dal titolo ‘Apri il cuore’ cantandola in diretta sul palco del concerto di capodanno di Mediaset, in prima serata su canale 5.
In attesa di vederli in tv, Jack, Becca e Cirù, di cui due perugini, parteciperanno nella giornata di sabato 28 ottobre a ben due eventi. La mattina giocheranno un match contro le barriere dell’isolamento. Una partita di solidarietà a favore dei detenuti nella casa di reclusione di Spoleto organizzata da Love Cup e Gruppo Idee che vedrà tra gli ospiti anche l’allenatore perugino Serse Cosmi insieme ad altri personaggi dello spettacolo e del mondo della notte. “Ogni piccola azione di solidarietà – dicono dall’Associazione Rosso 23 – concorre alla riabilitazione del detenuto. Becca, Jack e Cirù , grazie ad un’esperienza televisiva hanno deciso di aiutare, prestando la loro immagine a titolo totalmente gratuito, chi sta vivendo momenti di disagio. Ringraziamo il direttore del carcere Luca Sardella, il commissario capo Marco Piersigilli e tutta l’area trattamentale ma anche gli organizzatori Chiara Guerra, Alex Bucci, Marcello Cuicchi e Fabrizio Pacifici per aver coinvolto dei ragazzi cosi giovani, mettendoli davanti a una dura realtà, come quella del carcere, nella speranza che possa essere di insegnamento per non commettere mai reati e per aiutare i più bisognosi”.
Nel pomeriggio, invece, alle 15.30 sempre a Spoleto allo stadio comunale i protagonisti di ‘Ragazzi oggi’ saranno ospiti dell’evento, questa volta a favore delle zone colpite dal terremoto, ‘Un cuore per campione’ organizzato da Elisabetta Federici. I ragazzi si esibiranno con la loro canzone dedicata a Papa Francesco ‘Apri il cuore’. Una partita che vedrà scendere in campo anche coloro che hanno perso la casa durante il sisma. Due le squadre, da un lato quella dei ‘Terremotati’ capitanata dal sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, dall’altro la ‘Nazionale Attori’. Molti i big del cinema che si fermeranno anche per la cena di beneficenza che ci sarà subito dopo la partita, per firmare autografi e scattare foto con le fan. Madrina dell’evento, la perugina Serena Saitta, che prossimamente sarà su Rai 2 come attrice di puntata per un nuovo format. Si potranno acquistare i biglietti al costo di 8 euro, direttamente allo stadio comunale di Spoleto, prima dell’ inizio della partita.

Scritto da
il 25/10/2017.
Registrato sotto SPECIALI.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa