TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Sport, record di iscritti alla 14esima tappa del ‘Kia stinger Golf Cup’

Scritto da il 09/07/2018

Tra gli atleti vincitori spunta il blogger Mariano Di Vaio. Finalissima il 21 settembre

In 120 al Golf club Perugia per la gara sostenuta dalla concessionaria Centralcar

Perugia,  Centoventi iscritti e prestazioni di alto livello sui campi del Golf Club Perugia dove sabato 7 luglio è andata in scena la 14esima tappa del Kia Stinger Golf Cup. Ad accogliere e sostenere gli atleti, per il quarto anno consecutivo, c’era la concessionaria Centralcar di Perugia che ha dato anche la possibilità di provare la vettura Kia Stinger, grande protagonista del torneo nazionale accanto al testimonial e campione di golf Edoardo Molinari. Nelle gare, disputate con formula Stableford 18 buche tre categorie, si sono distinti, nella prima categoria (handicap 0-12) David Giovagnoni, primo classificato lordo con 37 punti; Riccardo Gallina, primo classificato netto con 39 punti; Enrico Mia Chiocchi, secondo classificato netto con 39 punti; nella seconda categoria (handicap 13-20) Marco Angelini, primo netto con 40 punti e Filippo Zajotti, secondo netto con 39 punti; nella terza categoria (handicap 21- 36) Mariano Di Vaio, primo netto con 42 punti e Roberto Pelliccia, secondo netto con 39 punti. A questi si sono aggiunti i premi per le categorie ladies e seniores, in cui hanno primeggiato rispettivamente Francesca Andreoli con 35 punti e Francesco Castaldi con 38 punti; per l’ospite/cliente Kia che ha incoronato vincitore Tommaso Angelini con 34 punti; per il Driving contest con Filippo Segatori vincitore della categoria maschile e Mihai Adriana per quella femminile. Infine, Claudio Pianesi si è aggiudicato il ‘Nearest to the pin’, ovvero il premio speciale assegnato a chi si avvicina di più alla buca con il primo colpo (95 centimetri).

“Sport e Kia – ha dichiarato Andrea Pedini, responsabile Kia alla Centralcar di Perugia – è un abbinamento che va fortissimo a livello locale, nazionale e internazionale, come dimostra il successo di questo torneo negli anni ma anche il fatto che Kia è main sponsor ai campionati mondiali di calcio che si stanno svolgendo in Russia”. “È motivo di prestigio per noi – ha affermato Valentina Franchi, direttore sportivo del Golf Club Perugia – aver ospitato per il quarto anno consecutivo un evento così apprezzato. Quest’anno, tra l’altro, abbiamo avuto un record di iscritti con un livello di gioco molto alto”. “Sono molto soddisfatto della gara – ha commentato Giovagnoni –. Adesso cercherò di tenere alto il nome del Golf Club Perugia alla finale nazionale”. Disputate le restanti tappe, infatti, l’appuntamento è venerdì 21 settembre al Castello Tolcinasco golf club di Pieve Emanuele (Milano) dove si sfideranno il primo lordo e il primo netto di ogni categoria, e il primo cliente/ospite Kia di ognuno dei circoli delle gare in calendario. Nella finale prevista anche la prova ‘Hole in one’: colui che per primo riuscirà a imbucare con un unico colpo vincerà una Kia Stinger.

Scritto da
il 09/07/2018.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa