TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Solidarietà, la Spoleto Blue band al fianco dell’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Scritto da il 29/06/2013

spoletoblueband(ASI) Spoleto – Fare musica divertendosi e fare qualcosa di importante per gli altri, è questa la missione della Spoleto Blue Band.

La band spoletina nasce nel 1998 da un gruppo di amici che amano la buona musica, ora è composta da ben 16 elementi in una miscela perfetta tra uomini e donne .

La BB propone un vasto repertorio di Blues, Soul e Rythm’n blues proponendo autori ed interpreti come James Brown, Ray Charles, Aretha Franklin, Sam & Dave, The blues brothers …senza dimenticare il re del Blues italiano: Zucchero.

Da 15 anni la Band gira l’Umbria e non solo facendo divertire di piazza in piazza migliaia di persone senza dimenticare chi ha bisogno, per questa ragione hanno scelto di agire nel mondo del volontariato, devolvendo i proventi dei propri concerti ad associazioni benefiche : hanno suonato più volte a titolo gratuito per raccogliere fondi per l’ Unitalsi, Il mondo di Peterpan, Croce Verde e numerose sono state anche le donazioni anche ad associazioni come Emergency, Medici senza frontiere, Aglaia e molte altre realtà, intraprendendo anche adozioni a distanza tramite Save the children, nel 2012 inoltre la BB ha aiutato i terremotati dell’Emilia donando apparecchiature da campo .

Quest’anno la Blue Band ha scelto di aiutare l’ AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) della sezione di Foligno-Spoleto di cui è responsabile la Sig.ra Annita Rondoni.

Questa sera la BB terrà un concerto a favore dell’associazione al Parco Fluviale Hoffman di Foligno alle ore 21:00.

L’aiuto della BB nei confronti dell’AISM non finirà con il concerto, infatti grazie all’aiuto di alcuni sponsor la Band spoletina ha fatto realizzare delle polo che i musicisti indosseranno per tutta la stagione 2013 e che saranno in vendita durante tutti i concerti al costo di 10€ ed i fondi ricavati saranno devoluti in toto all’ AISM.

Le polo si possono richiedere anche tramite i social network : Facebook (The Blue Band), Twitter (@the_blue_band) oppure tramite email info@theblueband.it

Questo è il calendario dei prossimi concerti della BB: (a breve verranno aggiunte nuove date)

Sabato 29 Giugno per AISM ore 21:00 Foligno

Domenica 7 Luglio per AIAS ore 21:30 Bastardo

Venerdi 12 Luglio ore 21:00 Preci

Venerdì 9 Agosto ore 21:30 Montefalco

Sabato 10 Agosto ore 21:30 Cascia

Sabato 31 Agosto ore 21:30 Castel Ritaldi

per qualsiasi informazione sui luighi e sulle nuove date www.theblueband.it

Fabio Gasparri – Agenzia Stampa Italia

– See more at: http://www.agenziastampaitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=14554:solidarieta-la-spoleto-blue-band-al-fianco-dell-associazione-italiana-sclerosi-multipla&catid=16:italia&Itemid=641#sthash.hbrgeQEz.dpuf

Scritto da
il 29/06/2013.
Registrato sotto NOTIZIE VARIE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa