TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Sirci: “Dopo la conquista del Triplete, Perugia regna con diritto. Con Lanza penso di aver sostituito Zaytsev in modo degno. Da Ricci mi aspetto buone cose.”

Scritto da il 09/06/2018

Durante la conferenza stampa di presentazione di Wilfredo Leon, la redazione di TifoGrifo ha intervistato il presidente della Sir Safety Perugia Volley, Gino Sirci. Da Leon a Pippo Lanza, senza dimenticare Ricci, il presidente ha tracciato un bilancio delle operazioni di mercato e del prossimo campionato, che vedrà le avversarie della Sir ancora più agguerrite.

Sirci: “Dopo la conquista del Triplete, Perugia regna con diritto. Con Lanza penso di aver sostituito Zaytsev in modo degno. Da Ricci mi aspetto buone cose.”

Presidente, Perugia ha regnato con diritto senza Leon. Adesso con l’arrivo di questo straordinario campione cosa farà? 

Dopo la conquista del “Triplete”, regnamo con diritto. Siamo accreditati come azienda leader e società leader. Con Leon abbiamo fatto una operazione di mercato, che ci auguriamo si riveli fortunata ed indovinata. Le altre squadre saranno ancora più accanite quando affronteranno Perugia, e vorranno renderci la vita ancora più dura. Il campionato italiano, non solo con Leon, ma anche con altri giocatori che sono arrivati, è molto cresciuto e l’asticella si è alzata. Vedremo se riusciremo a superarla.

Un altro tassello fondamentale che ha inserito in questa squadra è stato Pippo Lanza. La squadra è stata ulteriormente rinforzata? 

Pippo Lanza faceva parte di un progetto, quello di ricercare un atleta da affiancare a Leon e che ricevesse un po’ più di lui. Penso di aver sostituito Zaytsev in modo degno. Spero possa andare tutto bene, perché come sempre, la parola finale spetterà al taraflex.

Cosa si aspetta da Ricci nella prossima stagione? 

Mi aspetto buone cose, perché si tratta di un ottimo giocatore. Lo scorso anno si è espresso poco perché abbiamo avuto un grande Anzani. L’allenatore vuole ritagliargli un ruolo da protagonista tra i titolari. Non dimentichiamoci che abbiamo anche Galassi.

Raffaele Garinella-TifoGrifo.com

Scritto da
il 09/06/2018.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa