TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Sir Volley Perugia, dopo Leon potrebbero arrivare Lanza e Candellaro. Russell verso Trento, Anzani vicino a Modena. Leal e Bruninho a Civitanova, Grebennikov a Trento.

Scritto da il 23/05/2018
 

L’attesa del piacere è essa stessa piacere. Non resta dunque che attendere l’inizio della prossima Superlega e l’arrivo di nuovi campioni in quello che si accinge a trasformarsi nel campionato più bello del mondo. Prima della Superlega dovranno disputarsi a Perugia, le Final Four di Supercoppa.
La Sir Volley Perugia, campione d’Italia in carica, capace di conquistare un Triplete tanto storico quanto meritato, si è assicurata le prestazioni sportive del giocatore più forte del mondo, quel Wilfredo Leon capace di vincere con la maglia del Kazan, l’ennesima Champions League. Ai riconfermati De Cecco-Atanasijevic in diagonale, si aggiunge quella di Podrascanin al centro. Da decidere il futuro di Simone Anzani. Rumors lo danno lungo la Via Emilia, direzione Modena, pronto a riabbracciare lo zar Ivan Zaytsev. Qualora l’operazione di mercato andasse in porto, da Civitanova potrebbe arrivare Davide Candellaro, che affiancherebbe Podrascanin.
Il sogno di mercato si chiama Pippo Lanza, tentato dall’esperienza in Umbria. A percorrere il percorso inverso, direzione Trento, potrebbe essere Russell. Colaci sarà il libero, confermatissimo dopo l’ottima stagione disputata.
A Modena è cominciata la rivoluzione. L’addio di Stoytchev ed il ritorno di Velasco ha risvegliato nella memoria dei tifosi canarini momenti epici. Bagno di folla per Zaytsev, che all’ombra della Ghirlandina tornerà ad interpretare il ruolo di opposto. Christenson sarà il palleggiatore. Bruninho si è accasato nelle Marche, mentre Ngapeth ha firmato con Kazan. Detto di Anzani, il cui arrivo sembrerebbe molto vicino nonostante le conferme di Mazzone e Holt, il mercato dovrà portare in dote uno schiacciatore da affiancare a Urnaut. Rossini sarà il libero.
Civitanova ha rinforzato, e non poco, un organico altamente competitivo. È vero, se ne sono andati Christenson, Grebennikov e Sander, ma sono arrivati Bruninho, palleggiatore che vanta pochi rivali nell’intero globo terrestre, Leal, schiacciatore letale, ed il libero Balaso.
Sui monti di Trento è arrivato il libero francese Jenia Grebennikov. Provenienza Lube, dove ha conquistato uno scudetto ed una coppa Italia.
È considerato l’interprete più efficace nel suo ruolo, un colpo da novanta che permetterà alla squadra di Diego Mosna di competere per ambiziosi traguardi. Ottimo in difesa, chirurgico in ricezione, l’acquisto di Grebennikov si aggiunge a quello del centrale Lisinac.
Raffaele Garinella-TifoGrifo.com
Scritto da
il 23/05/2018.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa