TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Sir Safty Perugia. Si comincia con Padova! Sarà un lungo viaggio da vivere tutti insieme!

Scritto da il 20/07/2017

Si comincia con Padova! Sarà un lungo viaggio da vivere tutti insieme!

– Presentato stamattina a Bologna il calendario del 73° campionato della Superlega Unipolsai. Si parte in casa con la rinnovata formazione patavina, poi subito doppia trasferta impegnativa a Verona e Piacenza. Big match alla settima con Trento, alla nona con Civitanova ed alla dodicesima con Modena. Il direttore tecnico Recine: “Avvio impegnativo, ma ci faremo sicuramente trovare pronti fin dall’inizio anche perché, con Supercoppa Italiana e quarti di Coppa Italia praticamente all’inizio della stagione, ci giochiamo subito due importanti obiettivi.” –

PERUGIA – Si comincia nelle rassicuranti mura del PalaEvangelisti! Parte in casa contro la Kioene Padova il nuovo viaggio della Sir Safety Conad Perugia!
Stilati stamattina a Bologna, a chiusura della tre giorni del Volley Mercato, i calendari del 73° campionato di Superlega UnipolSai durante l’evento “La Prima Battuta”, condotto dal giornalista di Raisport Alessandro Antinelli di fronte ad una numerosa platea ed a tutte le più alte cariche istituzionali e societarie. Presente ovviamente al gran completo la Sir Safety Conad Perugia con il presidente Gino Sirci, il direttore sportivo Goran Vujevic, il direttore generale Bino Rizzuto ed il direttore tecnico Stefano Recine.
Definito il percorso della formazione di Lorenzo Bernardi che parte, a differenza delle ultime stagioni, domenica 15 ottobre nell’impianto di Pian di Massiano contro la rinnovata Kioene Padova.
Un cammino piuttosto particolare quello dei bianconeri che subito affrontano alla seconda ed alla terza due trasferte molto insidiose a Verona il 22 ottobre ed a Piacenza il 25 ottobre per poi rigiocare due volte consecutivamente in casa ne giro di tre giorni con Milano e Monza. I big match alla settima con Trento, alla nona con Civitanova ed alla dodicesima con Modena. Chiusura con Ravenna.
Tra le date da cerchiare in rosso al PalaEvangelisti il 12 novembre con la Sir che ospita Trento, il 17 dicembre data della supersfida con Modena, il 4 ed il 7 gennaio quando arriveranno Verona e Piacenza e l’undici febbraio quando i Block Devils ospiteranno i campioni in carica di Civitanova.
Come nella passata stagione, happening al campionato di altissimo livello con la Supercoppa Italiana, che si giocherà nel fine settimana del 7 ed 8 ottobre a Civitanova Marche con le due semifinali che saranno Civitanova-Modena e con i Block Devils opposti invece a Trento.
Nuova invece la formula della Coppa Italia che si sviluppa in base al ranking della passata stagione e che comincia subito con i sedicesimi di finale in programma il 4 ottobre. La settimana successiva, l’11 ottobre, sono in programma gli ottavi di finale, mentre mercoledì 18 ottobre entrano in scena i Block Devils nei quarti di finale (come i precedenti turni in gara unica) che ospiteranno al PalaEvangelisti la vincente tra Piacenza ed una tra Padova e Castellana Grotte. Final Four in programma nel weekend del 27 e 28 gennaio 2018.
Sul calendario il commento di Stefano Recine:
“Un percorso tutto sommato omogeneo. Avremo subito un avvio bello impegnativo con Padova, squadra secondo me molto interessante, in casa e poi con due trasferte consecutive assolutamente temibili a Verona e Piacenza. Ma ci faremo sicuramente trovare pronti fin dall’inizio anche perché, con Supercoppa Italiana e quarti di Coppa Italia praticamente all’inizio della stagione, ci giochiamo subito due importanti obiettivi. Vedo un campionato molto equilibrato e di alto livello con tante squadre che hanno alzato il loro livello qualitativo. Ci sarà battaglia e spettacolo ogni domenica e credo che per i nostri tifosi ci sarà sicuramente da divertirsi”.

Scritto da
il 20/07/2017.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa