TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Sir Safty. Conferenza dei tifosi, le voci dei giocatori: “Non vediamo l’ora di iniziare..”

Scritto da il 02/10/2018
La Conferenza dei Tifosi ha ovviamente riservato il suo spazio anche per i giocatori. I nuovi, in particolar modo, lasciavano trasparire nei loro occhi grande emozione forse perchè non si aspettavano una tale affluenza in un giorno lavorativo.
Uno di questi è sicuramente il libero Alessandro Piccinelli, a cui il presidente Sirci ha subito affibbiato il soprannome “The Kid” per via della sua apparente faccia da bambino. Di maturità però il classe 1997 ne ha da vendere: “Abbiamo svolto una fase di lavoro intenso ma entusiasmante. Sono pronto a mettermi in gioco. I tifosi? Non ho aggettivi per descriverli”.
Parla poi l’olandese Sjoerd Hoogendoorn, a cui il patron, dopo avergli fatto i complimenti per l’ottimo italiano, lo soprannomina “Stark”: “Sono contento di stare a Perugia, una città molto bella”. Poi spazio alla scaramanzia: “La Supercoppa? Non dico niente perchè porta sfiga”. E giù risate generali, che la dicono lunga sul clima di entusiasmo ed ilarità che si respirava da Giustozzi.
Dopo Shaw, tornato oltre oceano per motivi personali, parla statunitense anche il nuovo vice De Cecco: “Sono molto contento – dice Jonah Seif, detto “Action Man” – di poter essere in un club ambizioso e professionale”.
Pasdaran, vale a dire “Il Guardiano”, è la definizione che caratterizzerà Gianluca Galassi: “Mi sento pronto. Abbiamo affrontato questo mese in pochi per raggiungere la forma ottimale e penso che ci siamo riusciti. Ora abbiamo qualche giorno per conoscerci meglio. Giocare al Pala Barton credo sarà difficile per tutti”.
Direttamente dai mondiali arriva Filippo “Inferno” Lanza: “E’ un soprannome (coniato soltanto un’ora prima della Conferenza, fa sapere l’ufficio stampa) molto bello, spero di essere all’altezza del compito. Trovo un ambiente stupendo e familiare”. La prima ufficiale subito contro Trento: “Non c’è modo migliore di iniziare. Scatenerò l’inferno”.
Ed ecco il turno del Cristiano Ronaldo del volley, Wilfredo Leon. Lui i mondiali li ha visti in televisione ma ha potuto gioire per il trionfo della sua Polonia. Ora però c’è solo il bianconero. Per lui un soprannome che dice tutto, “The King”, scelto dal popolo: “Grazie a tutti. Ho lavorato più dei ragazzi che sono qui per trovare una forma convincente. Sono contento di come vanno le cose così come dei tifosi che seguono gli allenamenti”.
Dai nuovi arrivati ai cosiddetti “veterani” il passo è breve. Stesse sensazioni e stesse motivazioni: la fame in tutto il gruppo è ancora presente.
Dopo la partenza di Anzani direzione Modena un ruolo importante potrebbe rivestirlo Fabio Ricci: “E’ sempre bello ricominciare in questo clima. E’ bello inoltre vedere delle facce che vedo al palazzetto. La Supercoppa? Abbiamo lavorato e siamo pronti. Sarà il campo a decretare la squadra migliore”.
Massimo Colaci, dopo una non troppo fortunata parentesi azzurra, è pronto a rituffarsi nella seconda avventura perugina: “Il fatto che non riposo mai è da molto tempo così. Non vedo l’ora di scendere in campo, la Supercoppa non interessa soltanto a chi la perde. Credo sia un trofeo bello da giocare”. Il libero bianconero mette a tacere le voci sulle condizioni non perfette di Lanza: “Sta benone, fidatevi”.
Il più acclamato della serata è stato uno dei giustizieri della nazionale di Blengini, Aleksandar Atanasijevic: “Non vedevo l’ora di tornare a Perugia, oramai la mia seconda casa. Sabato sarà spettacolo”.
Per il suo connazionale Marko Podrascanin la concorrenza sarà molto agguerrita: “Tutti si sono rinforzati ed il livello generale del campionato si è alzato. Noi però vogliamo crescere ancora e vincere più partite e trofei possibili. Veniamo da una stagione stupenda, ma vogliamo sempre di più”.
Infine capitan Luciano De Cecco: “Siamo sempre qui, con la voglia di sempre. Da domani ci mettiamo a lavorare per la Supercoppa, uno spettacolo bello da vedere e da giocare, con molti protagonisti del mondiale. Spero che il campo confermi quanto abbiamo fatto fino ad ora”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 02/10/2018.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa