TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Sir Safety, trionfo bis: Padova giù in tre set e semifinale di Coppa Italia conquistata

Scritto da il 18/10/2017
Tutto come previsto. Anche se con qualche brivido che ha fatto tornare nella mente di qualcuno dei 2600 presenti quanto avvenuto lo scorso anno con Piacenza. Stavolta però ha prevalso il tasso tecnico superiore ma soprattutto la volontà di centrare il traguardo: ecco quindi che la Sir Conad Safety Perugia bissa il 3-0 di domenica scorsa contro Padova, guadagnandosi a pieno titolo la possibilità di giocarsi il 27 e il 28 gennaio (sede ancora da stabilire) un altro prestigioso trofeo, la Coppa Italia. A far felice i Sirmaniaci, anche oggi presenti in massa nonostante la giornata lavorativa, oltre che una prestazione di sostanza, Zaytsev, autore di una prova di grande livello (16 punti di cui 3 ace e 1 muro) e Russell (12 volte a segno di cui due in battuta).
Veniamo sinteticamente alla cronaca di una partita pressoché a senso unico. Nessun cambio in avvio nel sestetto bianconero, troppo alta la posta in palio. L’inizio sembra tuttavia sorridere al 6 + 1 di Baldovin, che con un Randazzo piuttosto ispirato riesce a portarsi sul 5-7. I Block Devils si scrollano quest’apatia, seppur lieve, in pochissimi minuti, con due ace consecutivi di Zaytsev, portandosi quindi per la prima volta avanti (10-8). Ancora lo Zar ed un errore pesante in attacco di Nelli consentono l’allungo decisivo di questa prima frazione mentre a chiudere a doppia mandata ogni tipo di discorso è Atanasijevic (20-15). Peslac centra l’asticella ed è 25-18 in favore di Perugia. Bianconeri che non smarriscono la verve acquisita e partono subito all’attacco nel secondo set. Russell si fa subito sentire dai nove metri (6-3), così come lo Zar (10-6). Padova perde gradualmente fiducia commettendo errori su errori e Perugia ne approfitta facendo quanto dovuto per portarsi sul 2-0. A chiudere è ancora Zaytsev per un nettissimo 25-16. C’è un po’ più di pathos invece nel terzo set, che Padova cerca di giocare con la sfrontatezza di chi non ha nulla da perdere. A far vedere le sue qualità Marco Volpato, che tenta di spaventare il pubblico del Palaevangelisti (10-12). L’errore in contrattacco di Nelli, che spara sulla rete, imprime la svolta definitiva. Podrascanin stampa due muri letali (18-15), mettendo almeno nelle apparenze Perugia in condizione di gestire senza affanni il finale di gara. Niente di tutto ciò: Polo trova una serie vincente al servizio insperata e rimanda il verdetto ai vantaggi. Trascinatore ancora una volta Aaron Russell, che porta più che meritatamente la Sir tra le migliori quattro della competizione.
Archiviato almeno per ora il capitolo relativo alla competizione nazionale i Block Devils sono pronti ora a rituffarsi in campionato, con l’ostica trasferta di Verona in programma domenica prossima.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – KIOENE PADOVA = 3-0
(25-18, 25-17, 28-26)
PERUGIA: Zaytsev 16, Russell 12, Atanasijevic 9, Podrascanin 7, Anzani 3, De Cecco 1, Colaci (L), Shaw 1, Andric. N.E. – Ricci, Berger, Della Lunga, Siirila, Cesarini (L2). All. Lorenzo Bernardi e Carmine Fontana.
PADOVA: Randazzo 15, Volpato 8, Polo 6, Cirovic 6, Nelli 2, Peslac 1, Balaso (L), Koprivica, Premovic. N.E. – Canella, Gozzo, Scanferla, Travica. All. Valerio Baldovin e Nicola Baldon.
Note – Spettatori 2’597.
Durata dei set: 23’, 23’, 30’.
Arbitri: Stefano Cesare (RM) e Giorgio Gnani (FE).
SIR (b.s. , v. 6, muri 6, errori ).
KIOENE (b.s. , v. 3, muri 1, errori ).
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 18/10/2017.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa