TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Sir Safety, Gino Sirci smorza le pressioni: “Quando gli altri vincevano eravamo in C”

Scritto da il 20/01/2017
Sirci200117
Mentre la squadra continua a preparare con la massima cura e dedizione la supersfida di domenica con Modena, non si è ancora spento l’eco di una settimana da incorniciare per la società bianconera. Prima le esaltanti vittorie contro Trento e Belgorod, poi l’assegnazione della final four di Champions League, a cui i Block Devils parteciperanno, senza passare dai playoff, qualora passeranno i gironi (o come primi, o come secondi, o addirittura come miglior terza). A vestire i panni del pompiere ci ha pensato patron Gino Sirci, che ha toccato diversi temi in conferenza stampa questo pomeriggio al Palaevangelisti.
AVANTI CON SERENITÀ E FIDUCIA – Il presidentissimo, prima di presentarsi ai cronisti, ha tenuto a rapporto la squadra: “Ho fatto un consultivo con i ragazzi – ha così esordito Sirci – In questo periodo abbiamo raccolto molto. Ho fatto loro i complimenti per la vittoria contro una squadra ostica, che ha giocato davvero bene e per poco non ci lasciavamo le penne. Poi nel tie break abbiamo vinto meritatamente. Sono tuttavia fiducioso per le prossime, dobbiamo soltanto mostrare il nostro illustre valore sul campo. Siamo sereni e andiamo avanti”.
CAPITOLO SPONSORIZZAZIONI – Ed ecco che si tocca, e non poteva essere altrimenti, l’argomento Final Four. La società è alla ricerca di uno sponsor che possa coprire una spesa pari a circa 750 mila euro. Sirci fa così il punto della situazione: “Non c’è ancora accordo su piano formale, ma verbale. Intanto vediamo quel che sarà possibile sponsorizzare per questo evento. Sarò in trasferta a Belgrado nella sede della Cev per fare i dovuti accertamenti in tal senso.  In seguito mi incontrerò con l’azienda e stabiliremo un rapporto. Riceveremo anche l’aiuto di Stefano Recine, persona amata da tutti. Poi vedremo il bilancio e decideremo insieme se proseguire. Questa societa vuole crescere e le persone come lui possono fare al caso nostro. Ma al di là di questo contiamo di riempire il Pala Lottomatica; stare lì per due giorni sarà appagante. Contiamo di portare più perugini possibili, credo saranno in sette ottomila unità. Per la loro correttezza e la loro voglia di vincere meritano un posto privilegiato in quel palazzetto”. 
PRESSIONE ZERO – Sirci ha in mente la ricetta per ben figurare nelle competizioni in cui è impegnata la squadra: “Il bello della pallavolo è l’amicizia che irradia tra gli spettatori, che non ha prezzo. Se si vince meglio, altrimenti si torna comunque a casa con il sorriso. Per i successi ci sarà tempo, quando Modena, Macerata e Trento vincevano noi giocavamo in serie C”.
TESTA A MODENA – Domenica si giocherà al Pala Panini di Modena, una palestra che nelle ultime tre stagioni ha sempre riservato delle delusioni ai sostenitori bianconeri: “Fare risultato a Modena sarebbe importante. Questa squadra è stata costruita per vincere questo tipo di partite. Il problema è che loro non saranno d’accordo. Conteranno le prestazioni di singoli e collettivo”. 
A ROMA CON IL PERICOLO RUSSO E POLACCO – Mancano ancora più di tre mesi al grande evento, con il pass tra l’altro ancora da guadagnare matematicamente, ma già si pensa alle possibili rivali sulla strada della vittoria: “Lo Zenit ci sarà di sicuro, sono degli alieni. Occhio anche a italiani e polacchi. Il volley continentale si gioca in queste tre nazioni: Italia, Polonia e Russia. Ma come detto non mettiamo troppe pressioni perchè ripetere queste cose tendono a tediare. C’è da sperare di giocare bene e di essere degni di questa semifinale, ben sapendo che non sarà facile. Per me è una scommessa”.
RINNOVI E SORPRESE – Dopo le probabili firme di De Cecco e Russell, che devono ancora essere ufficializzate, si punta a quelle di Berger e dei due liberi. Per una semplice ragione: “Meglio non cambiare tanto, affinché si vengano a creare degli automatismi. È il giocare a memoria che crea successo e perfezione”. Proprio l’austriaco è una delle sorprese: “Quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto bene. Inoltre Zaytsev è la nostra sicurezza in ricezione”. 
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 20/01/2017.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa