TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Sir Conad, i nuovi già stregati dal pubblico: “Siete i migliori”

Scritto da il 06/07/2019

Tanta era l’attesa visto che da sempre questa società è abituata a sorprendere i propri tifosi e tanta attesa è stata premiata. Il Ca Rapillo di Spello ha fatto registrare la prima presa di contatto con la tifoseria bianconera (rappresentata per l’occasione da oltre 300 persone) di due degli elementi che andranno ad arricchire la rosa. Parliamo dello schiacciatore ucraino classe 1997 Oleg Plotnytskyi, 22 anni proprio ieri, e dell’alzatore Tsimafei Zhukouski, nativo del 1989, che fungerà dunque da vice De Cecco. I due, che si sono dunque presentati alla seconda serata organizzata dal club per festeggiare la conquista della Coppa Italia, hanno già fatto breccia nel cuore dei supporters, che hanno riservato loro cori e letteralmente subissato i giocatori con richieste di foto e autografi. Inizio migliore di questo, almeno per loro, non si poteva certamente chiedere.

A fare gli onori di casa, e non poteva essere altrimenti, è il patron della squadra Gino Sirci che, accompagnato da Carlo Falcinelli, rappresentante della Colussi, uno dei numerosi sponsor della squadra, ha in primis ribadito l’importanza degli stessi: “Questo signore ha contribuito a fare grande questa società. Vogliamo festeggiare una bellissima vittoria, soprattutto per come è maturata. Una cosa assolutamente significativa”. Non manca una promessa e un appello ai tifosi: “Siete fondamentali: siete sempre attivi e operativi e per questo invidiati da tutti. Sono convinto che in futuro raccoglieremo sicuramente più di quest’anno, ma noi vi vogliamo vedere sempre sorridenti. È il sorriso che ci ha fatto grandi”.

E’ il turno dei due nuovi acquisti, ai quali sono stati riservati scroscianti applausi. Il più reclamizzato è stato senza dubbio Plotnytskyi, che i Sirmaniaci si ricordano bene dato che lo scorso anno ha trascinato Monza ad un’incredibile vittoria al Pala Barton nel corso della regular season. Per l’ucraino, dopo una passato in patria con Lokomotiv Charkiv (2015-17) e appunto Monza (2017-19) arriva finalmente il tanto atteso salto di qualità: “Spero di giocare come lo scorso anno, anzi ancora più forte”. L’ultimo match contro i brianzoli è stato, come si ricorderà, carico di tensione: “Non ho giocato bene – ammette Plotnytskyi – ma era più forte Perugia e le faccio i complimenti”. La ragione per aver scelto questa maglia è chiara: “Sono molto orgoglioso di poter militare in uno dei migliori club al mondo. Ho accettato senza alcun dubbio”. Chiusura sui tifosi: “Saranno il primo giocatore in campo e spero vengano sempre a sostenerci”.Due scudetti e una coppa ucraina, uniti a diversi riconoscimenti individuali (MVP e miglior schiacciatore del mondiale under 20 del 2016 in Bulgaria, che ha visto la sua nazionale cedere soltanto alla fortissima Polonia in occasione dell’ultimo atto, sono un buon biglietto da visita per un giocatore che aspira proprio tra i Block Devils alla definitiva consacrazione.

Per Zhukouski Perugia non è una novità assoluta: “Il mio primo esordio è stata la finale della Challenge Cup contro la Rpa nel 2010 e avevo 19 anni (all’epoca vestiva la maglie del Mladost di Zagabria ndr)”. Le aspettative del palleggiatore bielorusso naturalizzato croato sono alte vista la sua lunga militanza nel campionato italiano (San Giustino, Monza, Ravenna, Civitanova e per ultima Vibo Valentia) sono piuttosto elevate: “Vogliamo disputate una buona stagione, daremo il massimo per noi e per i tifosi. Sono sicuro che ci divertiremo”. Un’idea del nuovo ambiente un po’ particolare: “Quando sono venuto al Pala Barton non so se ho vinto una partita o no. Vogliamo giocare sempre al massimo e vincere più trofei possibili davanti ad un pubblico che è sicuramente il migliore in Italia”.

Chiude, prima di dare il via ai vari balli, ancora Sirci, rivolgendo un appello particolare: “E’ molto importante imparare la nostra lingua, visto che noi non siamo un popolo che parla le altre. La vostra storia ha fatto sì che voi siate qui, speriamo sia la più lunga possibile”.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

 

 

Scritto da
il 06/07/2019.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa