TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Sir Conad, bagno di folla all’Autocentro Giustozzi per la “Conferenza dei tifosi”

Scritto da il 01/10/2018
Dopo il vernissage mattutino del saluto delle istituzioni la Sir Conad Perugia concede spazio ai tifosi. Erano davvero tanti, oltre un centinaio, i Sirmaniaci che, nonostante la giornata lavorativa, hanno preso letteralmente d’assalto il salone principale dell’Autocentro Giustozzi per ammirare da vicino vecchi e nuovi elementi della squadra. A differenza dell’incontro in Regione, dove erano assenti Atanasijevic e Podrascanin, c’erano tutti ma proprio tutti tra giocatori e staff tecnico.
Il clima, e non poteva essere altrimenti, era di grande entusiasmo e a fare gli onori di casa ci ha pensato il dottor Maurizio Sfera, direttore generale di Giustozzi: “Per il sesto anno di fila abbiamo l’onore di ospitarvi in questa struttura. È un piacere supportare questa squadra sia in campo nazionale che internazionale. Sarà difficile ripetere certi risultati, ma siamo sicuri sarà una stagione piena di emozioni”.
Il presidente Gino Sirci non poteva non farsi sentire: “È bello ritrovarsi dopo il mondiale. È giunto il nostro turno, cioè la stagione dei club. Speriamo sia fortunata, divertente e ricca di emozioni”. Un auspicio particolare: “Mi auguro che la nostra società possa essere di esempio alle altre, anche straniere”. Tra gli obbiettivi in palio Sirci ne sceglie uno in particolare: “Siamo focalizzati sulla Champions perché Perugia è conosciuta per la sua immagine. Vogliamo crescere ancora, sia in Italia che all’estero”.
Guardare avanti, è il monito di coach Lorenzo Bernardi: “Iniziamo una nuova stagione e chiudiamo quella precedente. Quando si vuole scrivere un capitolo nuovo della propria vita non ci si deve guardare indietro. Dobbiamo ricordarci come abbiamo fatto a raggiungere certi a dimenticarci quello che abbiamo vinto. Il nostro presidente mi e ci ha regalato giocatori di primissimo livello. Ci siamo rinforzati così come le avversarie. Dobbiamo andare a dormire sentendo il rumore del nemico. Ci vorrà del tempo ma sarà una grande Sir”.
I supporters sperano ovviamente che qualcosa si veda già da sabato. A tal proposito il direttore sportivo Stefano Recine afferma: “Le squadre non saranno pronte tecnicamente, ma lo spettacolo sarà garantito. Il presidente ha detto che non siamo i favoriti? Va bene, ma sappiamo di poter vincere tutte le partite”.
È sempre di attualità la questione della riqualificazione del Pala Barton. A tornarci brevemente il direttore generale Benedetto Rizzuto: “Negli anni ne abbiamo fatta tanta di strada, soamo partiti in pochi e siamo riusciti a riempire il palazzetto. Sembra che ora non basti più a contenere i tifosi: il Comune deve impegnarsi per darci una casa degna. Se la volontà è quella di fare, credo ci sia la possibilità di portare a termine il progetto”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 01/10/2018.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa