TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Settore giovanile, risultati gare domenica 31 gennaio

Scritto da il 31/01/2016

 

 

UNDER 17 SERIE A e B, PERUGIA-LATINA 2-0

Perugia, 31 gennaio 2016, ore 14 – antistadio “R.Curi” – 16^ giornata Campionato Under 17 Serie A e B Girone C

PERUGIA: Niederwieser, Achy, Patrignani, Viola, Riccio, Ceccuzzi, Settimi (10′ st Battistelli), Tempesta, Castelletti (40′ st Montanucci), Laurenti (20′ st Lucaroni), Carucci (40′ st Davoli). A disp.: Brugnoni, Santini, Scaccioni, Rossi, Clarioni. All. Ciampelli

LATINA: Loliva, Dalla Nora (25′ st Oberrauch), Giudotti (33′ st Polesano), Maestri, Barberini, Santovito (33′ st Battistini), Tovalieri (14′ st Arfaoui – 25′ st Rizzelli), Gennari, Lavagna, Mancini, Romani (14′ st Beccaceci). A disp.: Morandi. All. Pellucchini

ARBITRO: Angelucci di Foligno (Casagrande-Mattoni)

RETI: 39′ pt Castelletti, 1′ st Patrignani

NOTE: espulso al 29′ st Beccaceci per proteste. Ammoniti Riccio, Laurenti, Dalla Nora

 

PERUGIA – Un gol per tempo bastano all’Under 17 Serie A e B di Davide Ciampelli di battere il Latina e vendicare così sia la sconfitta dell’andata sia le ultime 3 partite durante le quali i biancorossi avevano raccolto solo un punto. Ma non è stata una gara facile, anzi. Questa volta è stato bravo il Perugia a sfruttare le occasioni che ha creato. Vantaggio ad opera del solito Castelletti che di testa su cross di Achy firma il suo 5° gol in campionato. Raddoppio ad opera di Rocco Patrignani che con una magnifica punizione a giro di destro infila la palla alle spalle del portiere ospite. Per gli ospiti da segnalare una traversa su punizione colpita da Lavagna. Latina che chiude in 10 per l’espulsione diretta di Beccaceci.

Con questa vittoria il Perugia si porta a quota 22 punti a ridosso della zona play-off mentre il Latina rimane a ferma a 17 punti. Domenica prossima il big-match in casa della Roma capolista.

“Partita difficile – ha commentato a fine gara mister Ciampelli – contro una squadra veramente forte. Bravi e fortunati a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto. Da migliorare la gestione del vantaggio e della superiorità numerica”.

PROSSIMO TURNO: Roma-Perugia, domenica 7 febbraio

 

UNDER 15, PERUGIA-MODENA 2-2

Perugia, 31 gennaio 2015 – ore 12 – 14^ giornata Campionato Under 15 Girone E

PERUGIA: Guerri, Di Muni, Pippi, Miola, Fratini, Tavanti, Metelli, Fuscagni F. (De Angelis), Corsi, Cimmino (Mancini), Benedetti. A disp.: Miccio, Biagini, Lentini, Lo Piccolo, Corbo, Materazzi. All. Fuscagni I.

MODENA: Brancolini, Pepe, D’Aquino, Palmiero, Pancaldi, Palmieri, Alpi, Barbieri, Carda Y Lei, Mhadhbi, Cassone. All. Malverti

ARBITRO: Allegrucci di Perugia

RETI: 2′ pt Barbieri (r), 2′ st Carda Y Lei, 28′ st e 34′ st Benedetti

 

PERUGIA – La doppietta di Federico Benedetti nei minuti finali consente all’Under 15 di Fuscagni di riacciuffare una partita che sembrava ormai compromessa.

La gara inizia subito bene per i “canarini” che vanno in vantaggio su rigore con Barbieri. I Grifoni tengono bene il campo ma non riescono a creare pericoli alla porta avversaria. Nella ripresa arriva il raddoppio di Carda Y Lei. Il Perugia però non molla e accorcia le distanze con Bendetti che riceve palla al termine di una combinazione Mancini-Corsi e di sinistro dal limite batte il portiere ospite. Galvanizzati dalla rete i biancorossi si gettano ancora in avanti e trovano il pareggio allo scadere ancora con Benedetti che di testa insacca un cross dalla sinistra.

Con questo pareggio il Perugia in classifica sale a quota 17 mentre il Modena a 25.

“Bella partita, giocata con ritmo e intensità – commenta mister Fuscagni. Nonostante un buon primo tempo ci siamo trovati in svantaggio. Nella seconda frazione abbiamo messo più cattiveria e carattere, sono contento della reazione. Pareggio giusto”.

PROSSIMO TURNO: Rimini-Perugia, domenica 7 febbraio

 

UNDER 17 LEGA PRO, PERUGIA-PISTOIESE 0-1

Perugia, 31 gennaio 2016 ore 16, antistadio “R.Curi” – 16^ giornata Campionato Under 17 Lega Pro Girone D

PERUGIA: Cucchiararo, Ceccarelli, Brilli (33′ st Bulku), Subbicini (33′ st Ranocchia), Bagnolo, Martinelli, Orlandi, Lorenzini (16′ st Bietolini), Torregrossa (1′ st Duranti), Barbarossa, Maccherani (33′ st Bertolini) A disp.: Bartolelli, Mezzasoma, Maramigi, Parisi. All. Tomassoli

PISTOIESE: Micheli, Batisti, Feroleto, Ndou, Castellani, Sciullo, Muca, Cautericci, Bartolini, Vezzosi, Della Nina (23′ st Lacedra). A disp.: Niccolini, Venturi, Colarusso, D’Orsi, De Rose, Daidone, Stilli, Marrafino. All. Boccaccin

ARBITRO: Vagnetti di Perugia (Moretti-Lombardi)

RETI: 14′ pt Bartolini

 

PERUGIA – Un gol di testa di Bartolini dopo un quarto d’ora condanna l’Under 17 Lega Pro di Tomassoli alla sconfitta. L’undici biancorosso ha provato a reagire con Bagnolo (palo), Torregrossa e Orlandi ma le azioni sono sempre sfumate per questione di centimetri.

La Pistoiese, ultima in classifica, sale a quota 8 punti mentre i Grifoni restano fermi a quota 9.

“Nonostante il risultato – commenta a caldo Tomassoli – sono contento della prestazione. Abbiamo subito il gol su un nostro errore di posizionamento. Per il resto gestione della palla buona e applicato concetti importanti anche se poi ci è mancato sempre qualcosa per concretizzare”.

PROSSIMO TURNO: Tuttocuoio-Perugia, domenica 7 febbraio

 

Scritto da
il 31/01/2016.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa