TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Serie B: Sicoma Valdiceppo, coach Pierotti cerca il lungo

Scritto da il 27/07/2016

881_preview
Staff tecnico al lavoro nonostante il caldo torrido per due giorni di allenamenti con molti atleti provenienti da diverse regioni italiane. L’obiettivo principale del mercato ponteggiani in vista del prossimo campionato di Serie B è chiaramente la ricerca di un giocatore che possa dire la sua nell’area pitturata.
“Per necessità prima ancora che per scelta ci siamo trovati a giocare nella scorsa stagione con una formazione molto atipica” dice coach Pierotti “con molti giocatori sul perimetro è praticamente nessun lungo di ruolo. Ne abbiamo guadagnato in velocità e imprevedibilità, ma le sfide che ci attendono richiedono certamente maggiore fisicità, gioco interno, presenza a rimbalzo. Senza snaturarci, siamo quindi alla ricerca di un lungo dinamico, che partecipi alla transizione e ci possa dare un contributo atletico importante”.
Un identikit molto preciso, che deve però fare i conti con il budget di chi non ha nessuna intenzione di fare il passo più lungo della gamba. “Non rincorreremo professionisti affermati partecipando ad aste per noi improponibili con società che possono contare su un potenziale economico diverso dal nostro. Il giocatore che vorremmo prendere deve avere prima di tutto grande voglia di emergere, legare motivazione e desiderio di avere un’opportunità importante alla voglia di un gruppo che arriva carico dalla stagione passata ed è pronto ad una nuova avventura. Ci stiamo guardando intorno, abbiamo qualche idea e ci siamo rivolti per primo alle società della nostra regione, alla ricerca di una collaborazione che dimostri la capacità del nostro movimento di fare sistema, di superare con un progetto a più lungo raggio le piccole rivalità storiche.”
Nel fine settimana si farà il punto della situazione, considerando gli esiti degli allenamenti, le caratteristiche e i costi. Nel frattempo si comincia a pensare seriamente al campionato, visto che il Settore Agonistico ha diramato il calendario, che diventerà ufficiale solo ai primi di settembre, dopo che le squadre avranno avuto la possibilità di concordare eventuali spostamenti. Per la Sicoma Valdiceppo l’esordio sarà in casa domenica 2 Ottobre contro un avversario di rango, i Crabs di Rimini. La prima trasferta invece la settimana successiva a Montegranaro.

Scritto da
il 27/07/2016.
Registrato sotto PALLACANESTRO, PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa