TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Serie B: Lorenzo Righetti alla Valdiceppo in accordo con il Perugia Basket

Scritto da il 09/08/2017

“Ringraziamo il Perugia Basket per la immediata collaborazione” dichiara la Presidentessa della Valdiceppo Paola Gionangeli “ci siamo sentiti al telefono con il DG Paolo Chiacchiella trovandoci subito d’accordo sulla necessità di fare tutto il possibile per il movimento e per i ragazzi che lo meritano.” La formula sarà quella del doppio utilizzo, con la possibilità quindi per Lorenzo Righetti di rivestire ancora un ruolo di primo piano con la propria squadra, il Perugia Basket, nella C Silver e contemporaneamente essere anche in campo in serie B con la Sicoma.

Un impegno mica da ridere per un ragazzo che prende le cose sul serio ed è anche impegnato con profitto nello studio universitario. “So che sarà una stagione bella tosta, ma sono carico per questa nuova sfida e non vedo l’ora di cominciare la preparazione” – sono le prime parole di Lorenzo – “tanto più che ritroverò nel ruolo di preparatore fisico Andrea Giottoli e come assistente allenatore Filippo Fiorucci, tecnici dei quali conosco la passione e l’etica del lavoro.”

“L’abbiamo conosciuto e apprezzato ai tempi del progetto PBA” – commentano invece a Ponte S. Giovanni – “sappiamo con quanta determinazione e quanta serietà si allena e si guadagna i minuti sul campo. Da avversario l’abbiamo affrontato molte volte, in sfide molto accese nelle quali la sua fisicità ci ha sempre messo in difficoltà. E’ un giocatore molto intenso, difensore solido, capace in attacco di ricoprire più ruoli. Siamo sicuri che si guadagnerà la fiducia del coach e che potrà darci una grossa mano”.

Classe 1997 Lorenzo nonostante la giovane età è già stato protagonista lo scorso anno di una doppia vittoria, in serie D con la UISP e in serie C con il Perugia Basket. Nel settore giovanile nella stagione 2015-16 ha disputato la finale al meglio delle 5 gare proprio contro la Valdiceppo, giocando anche un ruolo importante nel campionato DNG.

“Torno in luogo che conosco bene” – ha aggiunto Righetti – “sono stato qui nel 2013-14 allenato dai coach Antonelli e Piazza, quando raggiungemmo l’interzona di Tolentino. E poi moltissime volte da avversario, tanto che i ragazzi di Ponte li conosco bene, e con tutti c’è davvero grande rispetto.”

Con Lorenzo si chiude la campagna acquisti della Sicoma nel reparto degli esterni, mentre dovrebbe a breve concludersi l’operazione relativa ad un giocatore che possa rafforzare la squadra vicino a canestro.

Scritto da
il 09/08/2017.
Registrato sotto PALLACANESTRO, PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa