TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Serie B a 19 squadre. Frattini: “per la prima volta nella mia carriera da presidente ho votato contro questa decisione”

Scritto da il 11/09/2018

(ASI) Roma – Il presidete del Collegio di Garanzia dello Sport, Franco Frattini al termine della decisione, che ha riconfermato il campionato di Serie B a 19 squadre dichiara:

“per la prima volta nella mia carriera da presidente ho votato contro questa decisione, è stata presa a maggioranza (3-2), il mio voto contrario è ovviamente nella dichiarazione ufficiale che è parte del dispositivo della sentenza che dichiara l’inammissibilità di tutti i ricorsi. Il campionato continua a 19 squadre, perchè i ricorsi delle 6 squadre che discutevano quale tra di loro dovesse essere ripescata, diventa ovviamente improcedibile, in quanto se il ricorso principale decide che è inammissibile e quindi rimane a 19 è inutile discutere chi tra le 6 debba essere ripescato”.

 

“Ci tengo a dirlo – prosegue Frattini – non condivido la procedura di inamissiibilità”.

“Credo che il Collegio di Garanzia, abbia ragionato su ipotesi molto diverse al suo interno e queste ipotesi hanno portato ad una divergenza che nella storia del Collegio di Garanzia non ci sono mai state”.

“La mia tesi era un campionato a 22 con l’accoglimento dei ricorsi, la prima cosa sarebbe stata lo sbarramento, il collegio ha ritenuto di confermare il campionato a 19 con una pronuncia di inammissibilità che troverete scritta nel dispositivo in cui si dice che sostanzialmente quei ricorsi dovevano essere proposti davanti alla giustizia endofederale, quindi inammissibile per avere sbagliato i giudici a cui andare. Adesso coloro che saranno interessati potranno se lo vorranno ripartire davanti al Tribunale di primo grado della FIGC e proporre le stesse contestazioni”.

 

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

Scritto da
il 11/09/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa