TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Salernitana-Perugia 2-1, il Grifo finisce il girone d’andata con una sconfitta

Scritto da il 30/12/2016

salernitanapgtifosi

Il Perugia ha chiuso il girone d’andata e l’anno 2016, con una cocente sconfitta per 2-1 a Salerno. Un risultato che fa rammaricare tutto l’ambiente biancorosso per le tante assenze, ben 11 (Rosati, Del Prete, Mancini, Monaco, Chiosa, Brighi, Di Carmine, Guberti, Nicastro, Da Silva e Di Nolfo), che il Grifo aveva già in gran parte con il Latina, ma a cui se ne sono aggiunte alla vigilia della sfida odierna. Forse si è visto il Perugia più brutto della stagione, mostrando in questa gara tanti difetti che hanno fatto la differenza nel risultato finale di quest’oggi. Moltissimi pure gli errori tecnici emersi nell’inedito 3-5-2 firmato Bucchi con: Elezaj in porta, in difesa Joss Didiba (visto in caos e posizionato fuori ruolo), Volta, Belmonte, a centrocampo Zebli, Dezi e Acampora con sugli esterni Di Chiara e Buonaiuto e in avanti Drole e Bianchi. La Salernitana, che tecniche della formazione perugina. La squadra amaranto, non è sembrata insuperabile, ed è riuscita, grazie a questa vittoria, a risollevare la testa e quindi ad allontanarsi dalle zone bassissime della classifica. Adesso la sosta, arriva nel momento giusto, può essere proficua per resettare questo periodo poco positivo che il grifo sta attraversando. Sicuramente alla ripresa del campionato si rivedrà qualche giocatore che in queste partite è stato indisponibile e magari ci sarà  anche qualche innesto che possa riuscire a colmare le evidenti lacune emerse in questo fine girone di andata. Gli ultimi dati testimoniano plasticamente un calo di rendimento che, non per caso, ha fatto scivolare il Grifo dal terzo all’ottavo posto. Infatti, nelle ultime 8 gare il Perugia ha realizzato solo 8 punti sui 24 in palio ( 1 vittoria, 2 sconfitte,5 pareggi). Un rullino di marcia poco esaltante. Abbiamo subito  due sconfitte di seguito fuori casa, 8 le reti subite in 4 gare fuori dal Curi (Verona, Ascoli,La Spezia e Salerno). Numeri, che più di altre cose, parlano chiaro sulla reale situazione dei biancorossi. Rilievi che impongono alla società una profonda riflessione sulle cause che hanno determinato questa deriva.

In ogni caso, visto il livellamento in basso del campionato, siamo ancora fiduciosi e confidiamo nelle capacità imprenditoriali del presidente Santopadre. Buon 2017 a tutti i lettori, sperando in un nuovo anno condito, magari, da maggiori soddisfazioni e successi…

Eddy Cecicgli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 30/12/2016.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa