TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Rugby Serie B, Barton Cus Perugia in trasferta a Firenze

Scritto da il 16/12/2016

barton_parma_masilla-foto-andrea-adriani
La partita è uno scontro diretto valido per la nona giornata
Domenica scendono in campo anche le Donne e le Under 18 e 16

PERUGIA – Ultima partita del 2016 per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio (ore 14,30) affronterà in trasferta il Florentia, nella partita valida per la nona giornata del campionato nazionale di serie B maschile, girone 2. Dodici sono i punti che separano le due squadre. La Barton è quarta in classifica con 28 mentre il Florentia è settimo con 16. Nonostante la differenza punti sarà una partita dura, anche se i perugini stanno vivendo un buon stato di forma grazie al quale hanno conquistato sei vittorie consecutive.

Alessandro Speziali, coach della Barton insieme a Gianluca Gamboni, commenta così questo nuovo impegno: “Sappiamo che il Florentia in casa è una squadra che dà il meglio di sé, è aggressiva, ha alcune buone individualità e una buona mischia. E’ una trasferta storicamente difficile per noi. Florentia in casa ha vinto tutte bene le partite, anche contro il Parma 1931, meno che una. Domenica ci aspetta l’ultima trasferta dell’anno e ci auguriamo di chiudere al meglio la prima parte del campionato. Abbiamo preparato la partita in settimana e cercheremo di fare quanto è in nostro possesso per cercare di riportare a casa il risultato. I ragazzi sono pronti – conclude Spaziali – e hanno voglia di dimostrarlo”.

Classifica: Modena (34 punti), Bologna 1928 (32), Reno Bologna (29), Barton Cus Perugia (28), Parma 1931 (25), Romagna Rfc (24), Florentia (16), Amatori Parma (15), Livorno (11), Jesi (10), Viterbo (6), Arezzo (0).

DONNE A – Trasferta di fine anno anche per le Donne Etrusche che domenica pomeriggio (ore 14,30) giocheranno in casa delle Belve Neroverdi, per la partita valida per la settima giornata del campionato nazionale di rugby di serie A femminile, girone 2. La franchigia umbro-aretina è quarta in classifica con 14 punti mentre le avversarie sono seste con 10.

GIOVANILI – Ottava giornata di campionato anche per la Barton Cus Perugia under 18, che milita nel nazionale Elite. I ragazzi di Fabrizio Fastellini e Giorgio Gabrielli domenica mattina (ore 12,30) giocheranno in casa del Lyons Romagna. Sarà una buona occasione per i biancorossi per cercare di conquistare punti utili per la classifica che al momento li vede quinti con 19, frutto di quattro vinttorie e tre sconfitte.

Trasferta anche per la Barton Rugby Perugia under 16 nella nona giornata del campionato nazionale Elite di categoria. Domenica mattina (ore 11) i biancorossi affronteranno il Reggio, fanalino di coda del girone. Attualmente i ragazzi di Gianluca Gamboni e Gerardo Masone sono terzi in classifica con 31 punti, 4 in meno della capolista Amatori Parma ed 1 meno della seconda Cavalieri Prato Sesto.

FOTO DI ANDREA ADRIANI

Scritto da
il 16/12/2016.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, RUGBY.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa