TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Rugby Serie A, vittoria netta delle Donne Etrusche

Scritto da il 15/01/2017

Donne Etrusche formazione

Rugby Serie A, vittoria netta delle Donne Etrusche

La Barton Cus Perugia under 18 perde contro la Costa Toscana

 

DONNE – DONNE ETRUSCHE VINCITRICI A PRATO

I Cavalieri Prato – Donne Etrusche 5-32

Donne Etrusche: Al Majali, Barilari, Bettarelli, Bianchi, Braghelli (25’st D’Uva), Fattorini (19’st Martignano), Isolani, Keller, Lanini (30’st Panfili), Mastroforti, Matteo, Meazzini, Pagani, Pinto (37’Boco), Roggi. A disp.: Lodi, Rofi, Salvatori. All.: Villarini.

Punti Donne Etrusche – Mete: 15′ e 34’pt, 28’st Pinto, 18’pt e 2’st Bianchi, 19’st Bettarelli. Trasformazione: 2’st Matteo.

 

PRATO – Ottima ripresa di campionato per le Donne Etrusche che domenica pomeriggio a Prato hanno vinto contro I Cavalieri per 32-5, nella partita valida per l’ottava giornata del campionato nazionale di rugby di serie A femminile, girone 2. Un risultato che descrive l’andamento a senso unico dell’incontro, interrotto solo da un attimo di distrazione che ha portato il risultato sul 5-15 al 29esimo del primo tempo. Tutte le mete sono state ottenute grazie ad un buon gioco di squadra, sfruttando le potenzialità della “fanteria” leggera. Ottima crescita in mischia ed in touche, dove le Etrusche hanno mostrato di saper colmare le lacune di inizio stagione. A dimostrazione del buon gioco collettivo sono le tre mete all’ala Pinto. Le Donne torneranno in campo domenica prossima a Siena per affrontare il Cogoleto.

Classifica: Frascati (40 punti), Reno Bologna (28), Montevirginio (25), Cogoleto (17), Donne Etrusche e Neroverdi (15), Prato (5), Cus Pisa (0).

 

UNDER 18 ELITE – BARTON CUS PERUGIA KO CONTRO LA COSTA TOSCANA

Barton Cus Perugia – Costa Toscana 10-34

Barton Cus Perugia: Bigarini, Nataletti, Pettirossi, Khayari, Bevagna, Paoletti, Battistacci, Fioriti, Peter Rios, Pretotto, Pittola, Corò, Bello, Ferri, Cecchetti. In panchina entrati: Beshiri, Caruso, Baratta, Giugliarelli. Non entrati: Sisani, Balucani, Pelliccia. All.: Fastellini e Gabrielli.

Punti Perugia – Mete: Peter Rios, Fioriti.

Arbitro: Palombi.

 

PERUGIA – La Barton Cus Perugia under 18 chiude il girone di andata con una sconfitta. Domenica mattina i ragazzi di Fabrizio Fastellini e Giorgio Gabrielli hanno perso contro la Costa Toscana per 10-34, sul campo casalingo di Pian di Massiano, nella partita valida per la nona giornata del campionato nazionale under 18 maschile Elite. Due le mete che sono state messe a segno da Peter Rios e Fioriti.

“Ci aspettavamo una squadra ostica – spiega Fabrizio Fastellini – perché la Costa è formata da una franchigia che accorpora quattro squadre e che danno per favorita per la vittoria finale del campionato. Attualmente occupa il terzo posto della graduatoria perché ha commesso un errore in una lista gara e per questo è stata penalizzata di 4 punti altrimenti erano in testa alla classifica. Detto ciò sinceramente il punteggio passivo dipende anche da noi. Le prime tre mete, due del primo ed una del secondo tempo, vengono da errori nostri individuali”.

Fabrizio Fastellini, facendo il bilancio di fine girone di andata, dichiara ancora: “Con questo successo la Costa Toscana ci ha scavalcato in classifica. Nel contempo molte squadre che erano sotto di noi in graduatoria, oggi (domenica, ndr) hanno vinto confermando che anche quest’anno ci troviamo a giocare in un girone molto equilibrato, molto rischioso anche per la permanenza. Con questa partita si chiude il girone di andata e già domenica prossima partiamo con quello di ritorno. Affronteremo il Colorno che, in prima partita, abbiamo sconfitto nettamente in trasferta. Sappiamo che la squadra si è rinforzata prendendo nuovi giocatori e che sta facendo dei punti in più. Domenica sarà fondamentale cercare di fare il risultato per allontanare la parte bassa della classifica che alla fine della stagione potrebbe darci dei problemi. Speriamo bene”.

Scritto da
il 15/01/2017.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, RUGBY.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa