TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Rugby Serie A, la Barton Cus Perugia riporta un punto da Prato Sesto.

Scritto da il 31/01/2016

Barton Cus Perugia_I Medicei_mischia2

Ko per le Donne Etrusche e per l’Under 16

 

 

Prato Sesto – Barton Cus Perugia 14-7

Noviro T. (28’st Noviro L.), Manetti, Bartali, Natali, Randelli, Lunardi, Della Ratta, Escalante, Martelli (6’st Ciolli), Boscolo, Parri, Gianassi (6’st Calamai), Sonzogni (13’st Ruotolo), D’Apice, Nannini (11’st Wachsmann). A disp: Marzucchi, Turchi, Spinelli. All.: Otano.

Barton Cus Perugia: Magi, Masilla, Crotti, Giorgini, Vizioli (15’st Speziali An.), Ciaurro (4’st Gioè), Sportolari, Ferraris, Lamanna Miranda, Franzoni (22’st Lamanna), Di Cicco, Renetti (3′ Bettucci), Biondi (22’st Bellettato), Fagnani, Di Vito. A disp.: Alunni Cardinali, Spitaleri. All.: Speziali Al, Masone, Arena.

Marcatori – Pt: 23′ m D’Apice tr Lunardi (7-0), 37′ m tecnica Prato tr Lunardi (14-0). St: 33′ m Gioè tr Crotti (14-7)

 

PRATO – La Barton Cus Perugia perde 14-7 e riporta da Prato Sesto un solo punto. Un risultato che non rende giustizia ai biancorossi di coach Alessandro Speziali che fino all’ultimo secondo hanno cercato di recuperare il risultato e la partita, valida per la seconda giornata del girone retrocessione del campionato nazionale di rugby maschile di serie A.

Nel primo tempo la Barton ha sofferto ma sfoderato una difesa bella e compatta contro i padroni di casa che sono partiti subito in quinta, anche grazie alla prestazione del loro pilone argentino Escalante. I biancorossi, inoltre, hanno dovuto anche giocare per 10′ in 14 in quanto l’uruguaiano Franco Lamanna Miranda ha avuto un cartellino giallo. Nella ripresa la musica è cambiata. Perugia, nonostante il campo pesante, ha cominciato a giocare anche in attacco riuscendo ad andare in meta al 33′ con Gioè, trasformata poi da Crotti. Negli ultimi minuti c’è stato un grande “tour de force” della mischia. I biancorossi hanno tentato vari azioni di meta ma il Prato è stato bravo a frapporsi in un’azione decisiva improntata dalla Barton allo scadere del tempo. Nonostante la sconfitta Giovanni Magi e compagni sono usciti a testa alta dal campo.

Al termine dell’incontro il vice presidente Roberto Cirimbilli ha dichiarato: «Lo spirito di sacrificio c’è stato. Si è vista la voglia di arrivare al pareggio. È stata una partita dove il Perugia non ha mai perso lucidità e dove, soprattutto nel secondo tempo, i biancorossi hanno lottato molto bene. Per quanto mi riguarda faccio i complimenti a tutti i ragazzi perché hanno giocato fino all’ultimo con l’idea fissa di recuperare la partita ed il pareggio sarebbe stato oggettivamente meritato, mai come questa volta».

La Barton Cus Perugia, seconda in classifica con 5 punti, tornerà in campo domenica 21 febbraio ed ospiterà l’attuale capolista Primavera.

Classifica: Primavera (8 punti); Barton Cus Perugia (5); Milano, Cus Genova e Prato Sesto (4); Cus Roma (1).

 

DONNE SERIE A – SCONFITTA CASALINGA PER LE DONNE ETRUSCHE

Donne Etrusche – Benevento 3-24

Donne Etrusche: Mastroforti, Borghesi (20’st Pinto), Barilari, Matteo, Brini (20’st Pellicani), Bianchi, Pagani,  Keller (cap), Isolani, Bettarelli, Roggi, Torre (35’st Santo), Bartolozzi, di Renzo (35’st D’Uva), Meazzini (15’st Santelli). A disp.: Ucci, Al Majali, Braghelli. All.: Villanacci, Battistelli.

Punti Donne Etrusche – Calcio piazzato: 10’pt Bianchi.

 

CORTONA – Sconfitta casalinga per le Donne Etrusche che perdono sul campo del Cortona per 3-24 contro il Benevento, nella partita di recupero della seconda giornata del campionato nazionale femminile di serie A, girone 2. Buona la partenza di Keller e compagne che mettono subito in seria difficoltà le beneventane sia in mischia che sui punti d’incontro. Superiorità anche con un piazzato di Bianchi che porta le padrone di casa in vantaggio con 3 punti. Ma le ospiti si svegliano imponendo il gioco e vanno in meta per due volte bel primo tempo. Il successivo è sulla falsariga del precedente. Benevento impone il gioco andando in meta altre due volte e spostando il gioco all’ala anche se le Etrusche sono brave a concedere pochi spazi e a limitare l’aggressività avversaria. La partita � finita con il punteggio di 3-24, un risultato che non rende giusta all’ottima prestazione della squadra che si è trovata davanti la capolista. Il campionato femminile riprenderà il prossimo 6 marzo con le Donne che osserveranno un turno di riposo. Keller e compagne torneranno in campo domenica 3 aprile in casa del Cus Roma.

 

UNDER 16 – BARTON KO A COLORNO

Colorno – Barton Rugby Perugia 6-3

Barton Rugby Perugia: Baratta, Pettirossi, Caruso, Matarazzo, Mariucci, Gasparri, Corò, Patumi, Paoletti, Nataletti, Farinacci, Lacetera, Betti, Baldinelli, Ruta. In panchina entrati: Benda, Alunni, Moretti, Dell’Omodarme, Rosi, Caruso, Bazzucca. All.: Gamboni e Marconi.

Punti Perugia – Calcio piazzato: Baldinelli.

 

COLORNO – Prestazione sotto tono per i ragazzi della Barton Rugby Perugia Under 16 che domenica hanno giocato a casa del Colorno la prima giornata di ritorno del campionato nazionale Elite. I ragazzi di Gianluca Gamboni e Cristian Marconi hanno avuto sempre il possesso della palla ma hanno commesso qualche errore di troppo sia a livello tecnico sia disciplinare. Il campionato riprenderà domenica 21 febbraio con il Perugia che ospiterà i piacentini del Lyons Valnure, fanalino di coda del girone.

Scritto da
il 31/01/2016.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, RUGBY.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa