TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Rugby Perugia: la Barton Cus Perugia perde in casa del Cus Torin

Scritto da il 28/01/2018

Vittorie esterne della Barton di serie C e under 18

La Barton Cus Perugia perde in casa del Cus Torino

Perdono di misura le Donne Etrusche, ko l’under 16

Cus Torino – Barton Cus Perugia 45-7 (21-0 dpt)

Cus Torino: Dezzani, Cisi, Lopez Bontempo, Reeves, Lozzi, Grillotti, Mantelli, Ursache, Merlino, Spinelli, Fatica, Toresi, Nicita, Racca N., Novello. A disp.: Racca M., Martina, Modonutto, Perrone, Mori, Campagna, Spaliviero, Caputo. All: D’Angelo.

Barton Cus Perugia: Masilla, Vizioli (14’st Salvadori), Crotti, Franzoni, Betti (14’st Ciotti), Bigarini, Paoletti (14’st Gioè), Bellezza (7’st Khayari), Scaloni (25’st Gatti), Sonini, Delorenzi (14’st Milizia), Mazzanti, Pettirossi (25’st Bello), Alunni Cardinali, Cecchetti (24’st Biondi). All: Speziali.

Arbitro: Federico Vedovelli (So)

Marcatori – Pt: 16′ m Nicita tr Grillotti (7-0), 30′ m Cisi tr Grillotti (14-0), 40′ m Lozzi tr Grillotti (21-0). St: 5′ m Bigarini tr Masilla (21-7), 14′ m Perrone (26-7), 14’m Cisi (31-7) 33′ m Lozzi tr Grillotti (38-7), 39′ m Mori tr Grillotti (45-7)

TORINO – La Barton Cus Perugia torna sconfitta dalla partita disputata domenica pomeriggio in casa del Cus Torino, valida per la seconda giornata della seconda giornata del campionato nazionale di rugby di serie A maschile, Pool 3. I padroni di casa hanno realizzato 7 mete, contro una dei biancorossi, vincendo per 45-7.

“Il Cus Torino – commenta a fine partita Carlo Gagliardoni, team manager della Barton – si è dimostrata essere una squadra più organizzata e fisicamente più forte della nostra, come ci immaginavamo. I primi 25 minuti di gioco i ragazzi hanno contenuto gli avversari, chiuso bene i placcaggi, ma poi, piano piano, sono calati e il Torino ha preso in mano la partita. La meta segnata da Bigarini, all’inizio del secondo tempo, ci ha fatto ben sperare in una ripresa ma poi i padroni di casa hanno continuato a macinare gioco e, anche dopo aver conquistato il bonus, non hanno mai abbassato la guardia. Quello che emerge da questa partita è che in serie A ci sono gironi tecnicamente molto più forti del nostro e per competere a questi livelli dobbiamo impegnarci di più. Nota positiva della giornata è l’esordio in serie A del giovane Gabriele Ciotti, classe 1999 che proviene dalla serie C. Ha ben figurato ed era quasi riuscito a segnare una meta”.

Ora il campionato osserverà una sosta a causa degli impegni della nazionale italiana con il Sei Nazione. La serie A tornerà in campo domenica 18 febbraio. La Barton Cus Perugia ospiterà l’attuale fanalino di coda, la Primavera.

Gli altri risultati: Primavera – TKGroup Rugby Torino 10-17, Gran Sasso – Pro Recco 14-24.

Classifica: TKGroup Rugby Torino e Pro Recco 9, Cus Torino 6, Barton Cus Perugia 5, Gran Sasso 1, Primavera 1.

SERIE A

Bologna 1928 – Donne Etrusche 27-21

Donne Etrusche: Mastroforti, Pinto (15’st Piccioni), Cimino G., Matteo, Bettarelli, Bianchi, Pagani, Marcorelli (10’st Cimino A.), Isolani, Rossini, Roggi, Bartolozzi (25’st Panfili), Massini, Al Majali (20′ st Scialdone C.). A disposizione: Monzali, Sparla, Biscarini, Scialdone G. All.: Villanacci.

Punti Donne: 10’st m Bianchi tr Matteo; 18’st Bianchi tr Matteo; 25′ st m Bianchi tr Matteo.

BOLOGNA – Le Donne Etrusche riportano un punto da Bologna. Il primo tempo le padrone di casa si impongono per 22-7 ma nella ripresa le avversarie prendono le misure, spingono il gioco riuscendo a perdere con uno scarto esiguo conquistando il bonus difensivo. Ora il campionato osserverà una lunga pausa. Le Donne ritorneranno in campo domenica 25 marzo ed ospiteranno il Bisenzio per la partita valida per la quarta giornata di ritorno del massimo campionato nazionale di rugby femminile.

SERIE C

Fabriano – Barton Rugby Perugia 10-57

Barton Rugby Perugia: Nunzi, Carosati, Volpa, Tardioli, Mariani, Battizocco, Bellezza, Piermatti, Degli Esposti, Capitini, Bolli, Falcioni, De Nisco, Baldassarri, Perna. Entrati: Cetra, Cassetti, Rossetti, Giorgetti, Alunni, Puica, Gentili. All.: Bresciani, Giorgetti, Ignozza.

Punti Perugia – Mete: 2 Battizocco, 2 Mariani, Cetra, Nunzi, Piermatti, Volpa, Puica.

FABRIANO – La Barton Rugby Perugia riporta 5 importanti punti da Fabriano. I biancorossi, infatti, si sono imposti per 57-10 nella partita valida per la seconda giornata di ritorno del campionato interregionale di serie C, girone Umbria e Marche. Un successo che gli permette di tenersi ben saldi al secondo posto della classifica, a 5 lunghezze di distanza dalla capolista Terni. Il primo tempo della partita è stato equilibrato, i perugini ne hanno approfittato per prendere le misure e dilagare nel secondo. La Barton ritornerà in campo domenica 18 febbraio in casa del Guardia Martana.

UNDER 18

Rugby Reggio – Barton Rugby Perugia 6-24

Barton Rugby Perugia: Betti, Piazza, Farinacci, Pettirossi, Bevagna, Paoletti, Battistacci, Gasparri, Balucani, Fioriti, Corò, Matarazzo, Capponi, Pettirossi, Caruso F. Entrati: Peter Rios, Beshiri, Caruso A., Milizia, Benda, Lacetera. All.: Fastellini e Gabrielli.

Punti Perugia – Mete: Balucani, Peter Rios, Bevagna e Gasparri. Trasformazioni: 2 Paoletti.

REGGIO – Prima vittoria in trasferta per la Barton Rugby Perugia under 18. I ragazzi di Fabrizio Fastellini e Giorgio Gabrielli si sono imposti in casa del Rugby Reggio con il punteggio di 24-6, nell’incontro valido per la terza giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby Elite maschile under 18.

“E’ stata una partita ostica, – racconta Fabrizio Fastellini – dal punto di vista fisico. I padroni di casa hanno fatto molto pressione, soprattutto nei punti d’incontro e all’inizio. Ed infatti sono andati subito in vantaggio con un calcio di punizione. Noi abbiamo replicato con una meta non trasformata e dopo, sistemando un po’ le cose, siamo usciti fuori, realizzando tre mete solo nel secondo tempo. Abbiamo avuto una buona gestione sia tattica che strategica della gara che ci ha permesso di conquistare 5 punti, che ci consentono di restare a metà classifica. Ora ci attendono due partite in casa. Sarebbe auspicabile vincere entrambe per chiudere in bellezza la stagione”.

La Barton domenica 11 febbraio ospiterà il Parma.

UNDER 16

Reggio Junior – Barton Rugby Perugia 50-5

Barton Rugby Perugia: Casagrande, Barbadori, Cipriani, Rinaldi, Mariucci, Minelli, Bevagna, Bendini, Nataletti, Marucchini, Paparelli, Barbarella, Moretti, Panico, Rossi. Entrato: Giammarioli. All.: Masone.

Punti Perugia – Meta: Bevagna.

REGGIO NELL’EMILIA – La Barton Rugby Perugia perde contro il Reggio Junior per 50-5, nell’incontro valido per la terza giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby Elite maschile under 16.

“A costo di sembrare ripetitivo – spiega coach Gerardo Masone – per noi questo campionato ci serve soprattutto a far crescere i ragazzi un po’, in maniera individuale, e per sperare che l’anno prossimo il campionato andrà un pochino meglio. Siamo andati a Reggio senza 4-5 titolari che sono rimasti a casa influenzati ma, nonostante il punteggio finale e la quasi assenza di cambi, devo dire che la partita è andata piuttosto bene”.

Ora la Barton tornerà in campo domenica 11 febbraio con il Parma in casa.

Scritto da
il 28/01/2018.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, RUGBY.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa