TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Rugby Perugia: domenica in campo serie A, C2, Under 16 e 14

Scritto da il 28/11/2014

Luca Martin 2

Rugby Perugia – serie A, la Barton in campo a Prato
Riprende il campionato anche per la serie C2

PERUGIA, 28 novembre 2014 – La Barton Cus Perugia ritorna in campo dopo una pausa di 21 giorni ed un cambio di allenatore. A seguire i ragazzi biancorossi, infatti, non sarà più Andrea Tagliavento ma l’ex giocatore azzurro Luca Martin. Domenica pomeriggio, alle ore 14,30, la Barton Cus Perugia giocherà in casa del Prato Sesto. L’incontro sarà valido per la seconda giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, girone 4. Nel girone di andata la Barton si era imposta in casa con il punteggio di 28-20.
«Stiamo bene fisicamente – commenta Luca Martin – abbiamo lavorato bene con Salvatore Turco. Mi sembra che le condizioni siano ottimali. Stiamo registrando le cose anche dal punto di vista tecnico. Abbiamo introdotto qualche cosa di diverso, non stravolgendo quello che era stato fatto fino ad ora. Dobbiamo registrare queste cose. Durante la settimana ci siamo allenati ogni giorno, anche di sabato usando il campo principale con la luce del giorno».
Luca Martin, in merito alla partita di domenica che Perugia disputerà in casa del Prato Sesto, afferma: «Speriamo di ben figurare. Siamo fiduciosi, la squadra è di qualità. Dobbiamo riportare a casa il risultato anche se siamo consapevoli che sarà una dura lotta».
Ecco la probabile formazione che domenica scenderà in campo: Palazzettti, Cappetti. Di Vito, Giorgetti, Pedrazzani, Bettucci, Bresciani, Ferraris, Michel, Gioè, Del Pinto, Antonelli, Franzoni, Masilla, Magi. É ancora da decidere, invece, la panchina.
«È ora – dichiara anche Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia – di tirare fuori tutto il meglio, di reagire e canalizzare verso i risultati tutta la rabbia e la voglia di riscatto della squadra».
Classifica: Gran Sasso Rugby (23 punti), Accademia Nazionale Ivan Francescato (17), Firenze e Capitolina (16), Prato Sesto (10), Barton Cus Perugia (9).

SERIE C2 – Ritorna in campo la Limmi Cus Perugia. Domenica pomeriggio, alle ore 14,30, la squadra allenata da Alessandro Speziali giocherà in casa dell’Unione Orvietana. La partita sarà valida per la quinta giornata di andata del campionato interregionale di rugby maschile di serie C2, girone Umbria e Toscana. Attualmente la Limmi è prima in classifica a pari punteggio con l’Amatori Perugia.

UNDER – La Barton Rugby Perugia Under 16 domenica mattina, alle ore 12, sarà impegnata contro i pari età del Firenze. L’incontro, che si terrà sul campo fiorentino di Cavallaccio, sarà valido per la settima giornata del campionato interregionale di categoria, girone Umbria e Toscana. Sempre domenica mattina, a Pian di Massiano, è in programma la sesta giornata del campionato regionale Under 14, girone Toscana. Perugia, alle ore 12, affronterà i pari età del Florentia. L’altra squadra Under 14 biancorossa, invece, giocherà domenica alle 10 contro i pari età del Città di Castello per il campionato regionale umbro.

IL RUGBY A FAVORE DEI CENTRI ANTIVIOLENZA – Nicola Pedrazzani e Barbara Giusti, in rappresentanza del Cus Perugia Rugby, prenderanno parte alla cena di raccolta fondi a sostegno dei Centri Antiviolenza di Perugia e Terni, gestiti da “Libera…Mente Donna”, in programma sabato 29 novembre presso l’Etruscan Choco Hotel a Perugia. Il club biancorosso è molto sensibile a questo tema. La nuova divisa del settore femminile, infatti, è dotata di un “fiocco bianco” ed i ragazzi si sono messi a disposizione per realizzare un calendario il cui ricavato andrà in favore alle associazioni operanti sul territorio a sostegno delle donne vittime di violenza.

Scritto da
il 28/11/2014.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, Primo Piano, RUGBY.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa