TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Rugby, La Barton Cus Perugia batte in casa l’Unione l’Aquila 32-26

Scritto da il 10/12/2018

Sesta giornata del Campionato di serie A Girone 3. La squadra umbra 5ª in classifica

Le Donne Etrusche sconfitta in trasferta 24-7 dalle Fenici di Bologna

 

(Avi News) – Perugia, 10 dic. – Vince in casa 32-26 la Barton Rugby Perugia nella sesta giornata del Campionato di serie A contro l’Unione Rugby L’Aquila, aggiudicandosi cosi il 5° posto nella classifica del Girone 3. Partita non priva di errori, quella di domenica 9 dicembre sul campo di Pian di Massino, che hanno concesso punti agli Aquilani, ma comunque positiva in termini di prestazioni e risultati. Ottima prova dei fratelli Marco ed Eugenio Bellezza, due vere e proprie ‘spine nel fianco’, e di Wood Brandon Russell (man of the match) sempre puntuale e preciso ogni volta che è stato chiamato in causa, in touche, dove non ha sbagliato niente, in fase difensiva e in fase offensiva.

“È una vittoria importante per il morale e la classifica, che ci permette di proseguire la corsa verso la salvezza – ha commentato Ruggero Renetti, dirigente del club umbro –. L’Aquila ha saputo sfruttare i nostri errori e conquistare 2 punti in classifica. Noi volevamo vincere e abbiamo vinto. È stata una bella prova di carattere della squadra che, anche se ha commesso molti errori, non si è mai adagiata e ha reagito sempre. Quando crediamo in noi stessi e nei nostri mezzi, che non sono pochi, vinciamo”.

Prossimo appuntamento per la squadra di Fioroni domenica 16 dicembre, in trasferta contro la Capitolina Rugby.

Sempre domenica 9 dicembre si è giocato sul campo di Forlì il match di seria A femminile che ha visto le Donne Etrusche in trasferta affrontare le Fenici di Bologna. Nel primo tempo le bolognesi partono con il piglio giusto e subito schiacciano la prima meta per il 5 a 0. Nonostante le Donne Etrusche abbiano mantenuto un buon possesso di gioco e abbiano sfiorato la meta per ben due volte, con Bianchi che era riuscita a bucare la difesa dei due centri, le padrone di casa riescono a schiacciare nuovamente una meta. Il primo tempo termina con un punteggio di 10 a 0 per le bolognesi, ma è proprio nel secondo tempo che le Donne Etrusche attaccano costruendo un gioco molto aggressivo, con molte fasi, imponendosi sulla mischia ordinata e andando in meta con Pinto al 22’. Basta poco, invece, alle giocatrici del Bologna per marcare nuovamente due mete sfruttando la stanchezza della tosco-umbre. Il match si è concluso con un punteggio di 24 a 7 per la squadra di casa.

Domenica 16 dicembre le Donne Etrusche affronteranno, a Castiglion Fiorentino, il Montevirginio per l’ultima giornata del girone di andata prima della pausa natalizia.

 

Rosa Giocatrici: Bettarelli, Rossi, Cimino G., Bianchi (28’ ST Picioni), Presti, Matteo, Barilari, Bartolozzi, Marcorelli, Torre, Roggi, Mancinelli (40’ PT Aljour Al Majali), Lanini, Massini (28’ ST Di Renzo), Baccarani (40’ PT Pinto); a disposizione: Dule, Di Scanno.

 

 

BARTON RUGBY PERUGIA-UNIONE RUGBY L’AQUILA 32-26

 

Marcatori: p.t. 7’ c.p. Masilla (3-0) ; 23’ m. Di Febo R. (3-5); 33’ m. Wood tr Masilla(10-5);

s.t. 5’ c.p. Masilla (13-5); 6’ m. Petrolati tr. Anderson (13-12); 11’ m. Speziali tr Masilla (20-12); 15’ m. Ferrara tr. Anderson (20-19); 26’ m. Speziali tr. Masilla (27-19); 30’ m. Fiorentini tr. Anderson (27-26); 38’ m. Betti (32-26)

 

Rugby Perugia: Sportolari, Bellezza E (27’ st Betti), Speziali, Del Leo, Masilla, Bigarini, Paoletti (8’ pt. Battistacci; 5’ st Carboni), Balucani (25’ st Zualdi), Fortunato, Bellezza M., Mazzanti, Wood, Bello (1’ st. Pettirossi), Alunni Cardinali (38’ st Macchioni), Cecchetti. (10’ st Gatti).

All. Speziali Alessandro, Fastellini Fabrizio

 

Unione Rugby L’Aquila: Du Toitt, Sansone, Di Santo, Lorenzetti (20’ st Giampietri), Pupi, Anderson, Petrolati, Pattuia, Lofrese, Niro (5’ st Suarez), Di Febo R. (15’ st Donadio), Fiore, Fiorentini (30’ st Di Febo A), Ferrara (30’ st Iezzi), Aloggia (5’ st Sebastiani).

All. Milani Luigi

 

Arb. Schipani (Benevento)

AA1 Casciello G. (Benevento) AA2 Fioretti (Napoli)

 

Calciatori: Masilla Rugby Perugia 5/8; Anderson Unione Rugby L’Aquila 3/4

 

Note: giornata nuvolosa, campo discrete condizioni, circa 300 spettatori.

 

Punti conquistati in classifica: Rugby Perugia 5, Unione Rugby L’Aquila 2.

 

Man of the Match: Wood Brandon Russell (Rugby Perugia)

Scritto da
il 10/12/2018.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, RUGBY.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa