TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Rugby Barton Cus Perugia: ufficializzati gli ultimi due arrivi e la rosa

Scritto da il 22/08/2014

Pietro-Antonelli 2Ufficializzata la squadra che giocherà la sua seconda stagione in serie A

BARTON CUS PERUGIA – ANTONELLI E GAZZOLA: ULTIMI DUE ACQUISTI

Fioroni: «La rosa  è più che competitiva»

 

PERUGIA, 22 agosto 2014 – Ultimi due arrivi a casa della Barton Cus Perugia, la cui squadra si appresta a disputare la sua seconda stagione nel campionato nazionale di rugby di serie A. Sono stati ingaggiati Marco Gazzola (Mogliano) e Pietro Antonelli (L’Aquila), entrambi provenienti da due squadre che militano in Eccellenza. Gazzola, classe 1993, è alto 184 cm per 82 kg di peso. È un trequarti centro che gioca anche come ala. Si iscriverà all’Università di Perugia, probabilmente alla facoltà di Agraria. Antonelli, classe 1991, è alto 186 cm per 100 kg di peso. È anche lui in trequarti di centro – ala ed uno studente di Economia.

Alessio Fioroni, presidente-1«Sono entrambi – dichiara Alessio Fioroni, presidente della Barton Cus Perugia –  dei giocatori giovani, molto interessanti e di talento, sui quali contiamo per rafforzare la linea dei trequarti. Di entrambi mi ha colpito la grande maturità testimoniata dal fatto che abbiano scelto Perugia anche per motivi di studio. Con questi due arrivi possiamo ritenere chiusa la campagna acquisti e la rosa a questo punto è più che competitiva, anche se poi è sempre il campo che decide».

I ragazzi sono già agli ordini di Andrea Tagliavento che da lunedì 18 agosto ha ripreso la preparazione. Durante il primo giorno di ritrovo a Pian di Massiano il neo assessore allo sport del Comune di Perugia,Emanuele Prisco, ha fatto visita alla squadra e alla società.

«Con Emanuele – conclude Fioroni – già ci conoscevamo. È stato un incontro informale ed amichevole in cui si è parlato di sport, come è normale che succede in queste occasioni».

Prisco, nel corso della sua visita, ha evidenziato come il prossimo campionato rappresenti un importante banco di prova per una squadra che si è rafforzata molto nell’ultimo periodo e che senz’altro saprà rispettare le ottimistiche aspettative della società e dei tifosi. L’assessore ha poi rivolto agli atleti e alla società il saluto suo e dell’Amministrazione comunale confidando nel loro impegno e nella passione per questo meraviglioso sport «che sta coinvolgendo intorno a sé un pubblico in continua crescita». «In città c’è forte apprezzamento nei confronti di una dirigenza tutta perugina – ha proseguito lunedì Prisco – che sta investendo molto nello sviluppo del settore giovanile e in questa realtà, per un perfetto binomio che vede agonismo e crescita individuale alla base della pratica sportiva».

 

Ecco la rosa dei giocatori che faranno parte della prima squadra, la Barton Cus Perugia, per la stagione 2014/15.

 

ROSA BARTON CUS PERUGIA – Trequarti: Pietro Antonelli (nuovo), Federico Del Pinto (nuovo), Alessandro Corbucci, Giacomo Franzoni, Marco Gazzola (nuovo), Davide Gioè, Nicolò Lamanna, Federico Masilla, Gabriele Maiettini, Francesco Milizia, Federico Jorg Michel, Giovanni Magi, Tommaso Sportolari, Eugenio Bellezza, Tommaso Battistacci. Mischia: Marco Bresciani (capitano), Ruggero Renetti, Matteo Giorgetti, Gianluca Russo, Andrea Palazzetti, Francesco Orso Maria Gatti, Alessandro Di Vito, Fabrizio Cappetti, Michele Biondi, Giacomo Rossetti, Gabriele Ferraris, Paolo Macchioni, Michele Fiorucci, Gianpaolo Biagini, Nicola Pedrazzani (nuovo), Franco Lamanna Miranda (nuovo), Alvise Faraon (nuovo), Massimiliano Viscardi, Simone Tesorini, Federico Sonini, Andrea Spitaleri.

 

SETTORE TECNICO – Allenatore: Andrea Tagliavento. Allenatore tre quarti: Luca Martin. Preparatore atletico: Salvatore Turco. Direttore sportivo: Roberto Cirimbilli. Direttore tecnico: Alessandro Speziali. Team manager: Claudio Epifani. Fisioterapista: Marco Moretti. Medici: Michele Bisaccia, Lorenzo Di Giacomo.

marco gazzola Pietro-Antonelli

 

 

 

La Rugby Perugia Junior asd riprende la sua corsa e annuncia l’avvio della nuova stagione sportiva 2014-15. La novità di maggiore rilievo maturata durante l’estate è senz’altro il distacco dell’Associazione dalla società Rugby Perugia: per volontà di quest’ultima, le due società avranno da ora piena e reciproca indipendenza gestionale, organizzativa e sportiva. Una divisione che interviene per la prima volta nella storia del rugby perugino, portata a compimento attraverso la recisione progressiva di qualunque legame di attività e di persone tra le due realtà, quella che fin qui ha gestito il settore Minirugby (sotto i 12 anni) e le categorie superiori. Pur nell’amarezza generata da un atteggiamento apparso privo di logica e, almeno a prima vista, contrario all’interesse del movimento, Rugby Perugia Junior asd continua la sua attività nel solco della sua tradizione e dei suoi valori che orgogliosamente e oggi più che mai rivendica: il rugby giovanile come fine e non come mezzo, il Club come formazione sociale espressione del territorio, tendente all’inclusione e alla partecipazione di tutti, dove la formazione del giocatore “per l’alto livello” può essere uno degli obiettivi ma non l’unico, né il più importante. L’appuntamento al Campo Rugby di Pian di Massiano, per le categorie del Minirugby (dall’Under 6 all’Under 12) è previsto per i primi di settembre: a breve saranno ufficializzate le date e gli orari degli allenamenti suddivisi per età e che ricalcheranno comunque, a grandi linee, quelli della passata stagione.

 

Scritto da
il 22/08/2014.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, RUGBY.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa