TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Rugby Barton Cus Perugia in trasferta a L’Aquila

Scritto da il 16/12/2017

Domenica ultima giornata di campionati prima della sosta Natalizia

Barton Cus Perugia in trasferta a L’Aquila

Scendono in campo anche le Donne Etrusche e le under 18 e 16

PERUGIA – Trasferta impegnativa per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio (ore 14,30) giocherà in casa de L’Aquila, per la partita valida per la quarta giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby di serie A maschile, girone 4. All’andata i biancorossi persero di misura (21-22).

“Sarà una partita sulla carta dura”, commenta il perugino Giacomo Franzoni. “I nostri avversari – prosegue – lo scorso anno hanno lottato per salire in Eccellenza, sono organizzati ed allenati. Noi abbiamo qualche problema di organico ma cercheremo di fare del nostro meglio. Sicuramente dopo la prestazione di domenica scorsa (Perugia ha perso contro il Benevento per 53-14, ndr)  la squadra sarà più motivata. In settimana fatto allenamenti mirati, capito dove vogliamo arrivare e come. Il bello di questa squadra è che siamo tutti ragazzi di Perugia, giovani e punteremo a fare del nostro meglio”.

Ecco l’elenco dei convocati per la partita contro L’Aquila: Bellezza E., Bellezza M., Bello, Betti, Bigarini, Cecchetti, Crotti, Franzoni, Gioè, Khayari, Macchioni, Masilla, Milizia, Novelli, Pettirossi M., Pettirossi T., Scaloni, Sonini, Sportolari, Sterni, Tesorini, Vizioli. All.: Speziali.

Dopo la partita di domenica il campionato si fermerà in occasione delle Festività Natalizie. Si ritornerà in campo domenica 14 gennaio a Perugia per affrontare il fanalino di coda Gran Sasso.

Classifica girone 4: Prato Sesto 29, L’Aquila e Benevento 25, Barton Cus Perugia 14, Primavera 13, Gran Sasso 9.

DONNE – Ultima partita del 2017 anche per le Donne Etrusche che domenica pomeriggio (ore 14,30) giocheranno in casa del Torre del Greco. L’incontro sarà valido per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby di serie A femminile, girone 2. All’andata si imposero le Etrusche, quarte in classifica al giro di boa, con il punteggio di 67-7.

Classifica girone 2: Montevirgilio 36 punti, Bologna 35, Frascati 30, Donne Etrusche 28, Belve Neroverdi 21, Cus Ferrata e Torre del Greco 16, Bisenzio 13, Napoli 6, Cus Pisa 2.

UNDER – Nona giornata di campionato per l’under 18 e 16 della Barton Rugby Perugia, impegnate nei rispettivi gironi nazionali di Elite. Entrambe le squadre ospiteranno domenica mattina (a partire dalle ore 11) a Pian di Massiano le pari età del Modena. Poi ci sarà la pausa Natalizia per riprendere i campionati il prossimo 14 gennaio.

Scritto da
il 16/12/2017.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, RUGBY.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa