TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Ritorna in campo la Serie B. Scopriamo da vicino il programma della seconda giornata

Scritto da il 02/09/2016

SerieBPallone20162017

(ASI) Ritorna in campo la Serie B, con la seconda giornata di campionato che é ormai alle porte.
Si parte domani alle 18 con Brescia – Frosinone. Rondinelle contro ciociari. I lombardi, guidati dall’eterno Caracciolo, sono reduci dal pareggio esterno di Avellino della prima giornata, mentre i laziali, guidati da Pasquale Marino, hanno centrato la vittoria nella gara di esordio, contro la Virtus Entella.
Gara che potrebbe lasciar presagire un pronostico scontato, ma i biancoblu di Brocchi, specie al Rigamonti quest’anno, venderanno cara la pelle.
Alle 20,30, invece, due sfide assai interessanti.
Partiamo con Perugia – Bari, una sfida davvero interessante. La formazione umbra di Bucchi, reduce dall’ottimo pareggio esterno ottenuto contro il Cesena all’esordio, vorrà centrare i tre punti contro i galletti guidati da Stellone.
Galletti che sono reduci invece dal pesante ko interno contro il Cittadella nella prima giornata e che certamente vorranno rifarsi. Una sfida aperta a qualsiasi risultato.
Altra gara del sabato sera, è invece quella tra Cittadella e Ternana, con i veneti di Venturato, pronti a confermarsi dopo la pesante vittoria ottenuta in terra pugliese contro il Bari all’esordio. Ternana di Carbone che invece, dopo non aver disputato la gara interna contro il Pisa, rinviata per i problemi societari dei toscani noti a tutti, vorrà partire con il piede giusto. Sfida ostica, però, quella che attende Meccariello e compagni. Squadra solida e quadrata quella veneta, con Litteri pronto a stupire ancora in avanti.

Passiamo alle sfide della domenica, che andranno a completare il quadro delle partite in programma.
Si parte alle 17,30 con la sfida tra Virtus Entella ed Avellino, con i liguri chiamati al pronto riscatto dopo l’esordio negativo nella sfida contro il Frosinone. Dal canto suo, l’Avellino invece, con un Ardemagni in più, vorrà farà bottino pieno e regalarsi la prima vittoria in campionato dopo il pareggio interno contro il Brescia nel match d’esordio.
Alle 20,30 di domenica, invece, tutte le restanti gare.
Su tutte, spicca certamente la partita tra Salernitana e Verona. Campani che vorranno certamente “vendicare” la finale play off persa nel computo delle due sfide totali il 9 Giugno 2011, quando ai campani non bastò un gol su rigore di Carrus, dopo il 2 a 0 dell’andata in favore dei veneti. Da allora tante cose sono cambiate. Sannino contro Pecchia. Coda contro Ganz(ricordiamo che Pazzini è fuori per infortunio e lo sarà per almeno tre settimane). Salernitana che all’esordio ha ottenuto un ottimo punto in casa dello Spezia, con il Verona che invece ha liquidato con un perentorio 4 a 1 il Latina tra le mura amiche.
Match difficile per la formazione campana. I veneti, infatti, sono accreditati da tutti gli addetti ai lavori come la squadra da battere in questo torneo.
Sfida interessante anche al Braglia di Modena, dove si affronteranno Carpi e Benevento, entrambe vittoriose all’esordio, rispettivamente contro Vicenza e Spal.
Gli emiliani, retrocessi dalla serie A, sono squadra fisica e tosta, dura per chiunque da affrontare. I sanniti, invece, hanno come obiettivo dichiarato quello della salvezza, ma proveranno a rendere la vita dura a tutti, così come dichiarato dal tecnico Baroni in settimana.
Ascoli – Cesena, Pisa – Novara, Spal – Vicenza, Latina – Spezia e Trapani – Pro Vercelli, le altre gare in programma la domenica sera, che andranno a completare il quadro della seconda giornata.
Una giornata da seguire come sempre, tutto d’un fiato.
Emozioni, gol e spettacolo, sono come sempre assicurati.
Che la parola passi dunque al campo.

Pasquale Ciambriello- Agenzia Stampa Italia

Scritto da
il 02/09/2016.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, Serie B.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa