TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Riepilogo risultati gare settore giovanile domenica 24 settembre 2017

Scritto da il 24/09/2017

 

UNDER 17 SERIE A E B, NAPOLI-PERUGIA 1-1

 

S.Antimo (Na), 24 settembre 2017 – ore 15-centro sportivo S.Antimo – 3^ giornata Campionato Under 17 Girone C

NAPOLI: Evangelista, Arcella, Bianco, Esposito A. (14′ st D’Amato), Mariani, Massa, Guadagni G. (1′ st Guadagni C.), Sannino (1′ st Salimbe), Esposito D. (1′ st Gilberti), Labriola, Frasca. A disp.: Mancino, D’Ausilio, Caiazzo, Credentino, Gaeta. All. Chianese

PERUGIA: Guerri, Vagnoni, De Angelis, Miola, Stramaccioni (22′ st Bruschi), Giordano, Mazza, Amatucci, Benedetti (36′ st Metelli), Corsi, Cimmino A disp.: Meoni, Venturi, Morena. All. Violetti

ARBITRO: Alberto Arena di Torre del Greco (Russo-Scarfati)

RETI: 32′ pt Amatucci (P), 35′ pt Labriola (N)

NAPOLI – L’Under 17 torna da Napoli con un buon punto anche se c’è rammarico per un’occasione fallita da De Angelis da solo contro il portiere che poteva regalare i tre punti alla squadra di Violetti. Il pareggio però è il risultato più giusto con le due squadre che si sono divise i due tempi: meglio il Perugia nella prima parte, meglio il Napoli nella ripresa specialmente negli ultimi venti minuti finali.

Il vantaggio biancorosso è arrivato alla mezz’ora con Amatucci che ha sfruttato una sponda di Benedetti e con un tiro ad incrociare sul secondo palo ha battuto Evangelista. Terzo gol consecutivo per il centrocampista classe 2001.

Pareggio dei locali subito dopo con Labriola che, nonostante la supremazia difensiva biancorossa su assist di Sannino, è riuscito a trovare il varco giusto per battere Guerri che ha provato ad evitare la rete, senza riuscirci.

Nella ripresa la squadra di Violetti cala alla distanza ma l’occasione più pericolosa della gara capita sui piedi di De Angelis che scatta sul filo del fuorigioco e solo davanti al portiere si fa respingere il tiro.

Il Napoli ha spinto sull’acceleratore facendo valere la propria fisicità soprattutto sui calci piazzati, il Perugia ha combattuto senza mollare di un centimetro fallendo una ripartenza all’ultimo minuto 4 vs 2 che poteva essere quella vincente. Finisce 1-1.

“Il pareggio è il risultato più giusto – spiega a fine gara Violetti. Meglio noi nel primo tempo, corti in difesa e rapidi in attacco. Poi siamo calati e loro hanno creato pericoli su calci piazzati ma se De Angelis segna..

Sono comunque soddisfatto della prova dei ragazzi”.

PROSSIMO TURNO: Perugia-Ternana, domenica 1 ottobre

 

 

UNDER 16 SERIE A E B, PERUGIA-AVELLINO 3-2

Perugia, 24 settembre 2017 – ore 15 – antistadio “R.Curi” – 3^ giornata Campionato Under 16 Girone C

PERUGIA: Conte, Sorbelli (31′ st Gisutozzi), Pomerani, Fuscagni (1′ st Continella), Baldoni, Tozzuolo, Zuppel (35′ st Busini), Bacchi (1′ st Giustini), Mangiaratti, Corradini, Corrado (31′ st Finetti). A disp.: Cerbini, Torcolacci, Fiki. All. Migliorelli

AVELLINO: Bellicosa, Greco (8′ st Viscovo), Lupoli, Minchella, Trani, Battimelli, Gambino, Maiello (8′ st Conte-31′ st Vertola), Calvanico (36′ st Palomba), Maresca, Fortunato. A disp.: Piazza, Sena, Senese, Lecce L., Lecce N. All. Omobono

ARBITRO: Bianchini di Perugia (Servillo-Bientinesi)

RETI: 13′ pt Calvanico (A), 10′ st e 39′ st Mangiaratti (P), 28′ st Corrado (P), 42′ st Fortunato (A)

NOTE: al 33′ pt Corrado (P) calcia alto un rigore.

PERUGIA – Vittoria in rimonta per l’Under 16 di Migliorelli che batte 3-2 l’Avellino. Ma non è stata una gara facile soprattutto dopo il rigore sbagliato da Corrado sull’1-0 per gli ospiti. Il Perugia però non ha mai perso la bussola e alla fine ha vinto meritatamente.

Vantaggio iniziale di Calvanico che sfrutta una dormita generale della difesa e su una palla a campanile insacca di testa l’1-0. Le azioni dei biancorossi si sviluppano maggiormente sull’asse Corradini-Corrado e proprio su una di queste è proprio Corrado a procurarsi il rigore che successivamente calcia alto.

Nella ripresa il Perugia riparte con il piglio giusto e pareggia subito con Mangiaratti che sfrutta un recupero palla dei compagni al limite dell’area avversaria e batte Bellicosa in uscita. Poco dopo ancora Corradini mette una palla filtrante per Corrado che si riscatta e fa il 2-1. Corradini è scatenato e colpisce anche un palo da posizione defilata ma ci pensa Mangiaratti con un pallonetto a siglare il 3-1 e la doppietta personale. Nel finale Fortunato accorcia le distanze su calcio d’angolo ma non c’è più tempo per andare oltre.

“Dopo la sconfitta di domenica scorsa – spiega a fine gara Migliorelli – non era facile riprendere il nostro percorso ma i ragazzi ci hanno creduto e alla fine è arrivata la vittoria. Non esaltiamoci per la vittoria di oggi così come non deprimiamoci dopo le sconfitte come quella di domenica scorsa.

Fra primo e secondo tempo non è cambiato nulla – conclude – i ragazzi non hanno mai smesso di credere nei propri mezzi”.

PROSSIMO TURNO: Foggia-Perugia, domenica 1 ottobre

UNDER 15 SERIE A E B, PERUGIA-AVELLINO 1-1

Perugia, 24 settembre 2017 – ore 13 – antistadio “R.Curi” – 3^ giornata Campionato Under 15 Girone C

PERUGIA: Caputo, Gardi, Petrioli, Xhani, Izzo, Bastianelli, Pannuti (23’ ST Saudini), Spinelli, Del Prete, Lunghi (35’ st Farinelli), Paciotti (23’ st Mattioli). A disp.: Sergiacomi, Bartoli, Sirci, Lolli, Brunetti, Angori. All. Girini

AVELLINO: Gammone, Siano (15’ st Pescicolo), Festa (29’ st Giampietro), Visconti, Giordano, Parisi, Esposito, Rossi, Capasso, D’Angelo, Rinaldi (6’ st Monaco). A disp.: Paduano, Ferro, Daniele, Buonagura, De Luca, Palladino. All. Bevilacqua

ARBITRO: Geraldi di Perugia (Della Botte-Rossi)

RETI: 14’ st Lunghi (P), 37’ st Pescicolo (A)

NOTE: espulso al 34’ st Izzo (P) per doppia ammonizione. Al 3′ st Caputo (P) para rigore a Capasso.

PERUGIA – L’Under 15 viene raggiunta sul pari dall’Avellino nei minuti di recupero. Una beffa per il gruppo di Girini che era passato in vantaggio con Lunghi (nella foto) anche se in precedenza Caputo (nella foto) aveva parato un rigore a Capasso.

Parte aggressiva la squadra biancorossa ma sono gli irpini ad avere le occasioni più nitide, Caputo però è ben piazzato ed evita il gol. Da registrare anche un palo per gli ospiti.

Nella ripresa ancora Caputo si rende protagonista, questa volta respingendo il rigore di Capasso. Poco dopo il vantaggio del Perugia con una percussione centrale di Lunghi che supera un avversario e batte il portiere. Del Prete e ancora Lunghi falliscono il raddoppio così come Mattioni che tutto solo davanti al portiere scegli di tirare non vedendo il compagno a centro area tutto solo. Izzo si fa espellere lasciando la squadra in dieci. Quando oramai la vittoria sembra arrivare Pescicolo dalla destra fa partire un tiro cross che sorprende Caputo e si infila in rete per il pareggio finale.

In classifica Perugia che conquista il primo punto stagionale.

“Dispiace pareggiare all’ultimo secondo – commenta amaro mister Girini – perché la gara l’avevamo indirizzata sul binario giusto. Nel primo tempo il nostro portiere ha fatto grandi parate, poi abbiamo fallito il 2-0 e l’Avellino ci ha creduto. Però rispetto alle altre gare è migliorato l’approccio e l’aggressività”.

PROSSIMO IMPEGNO: Foggia-Perugia, domenica 1 ottobre

GIOVANISSIMI REGIONALI: Perugia-FontanelleBranca 3-2 Marcatori: Tempesta al 13′ pt, Governatori al 31′ pt e Mollichella al 7′ st. Per gli ospiti a segno Panico al 10’ st  e Iazzoni al 18’ st.

Scritto da
il 24/09/2017.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa