TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Riepilogo risultati gare settore giovanile 21 aprile – under 17 chiude con un pareggio a Frosinone mentre under 15 conclude con una vittoria in casa.

Scritto da il 21/04/2018

Under 16 pareggia in casa con il Crotone e complica moltissimo la posizione playoff.

 

UNDER 17, FROSINONE-PERUGIA 0-0

Ferentino (FR), sabato 21 aprile 2018 – ore 15 – centro sportivo “Ferentino” – 26^ giornata Campionato Under 17 Girone C

FROSINONE: Falzano, Ghazoini (7′ st Esposito), Moretti (37′ st Antonellis L.), Menegat, Pescosolido, Marchizza, De Florio (37′ st Antonellis D.), Scorzoni (7′ st Corcione), Altobello, Ortenzi (25′ st Venturini), Merola. A disp.: Maroncelli, Ferrari, Rosi. All. Marsella

PERUGIA: Guerri, Vagnoni, Stramaccioni, Amatucci, Bruschi, Giordano, Govoni (22′ st Rapari), Fuscagni, Benedetti (22′ st Metelli), Corsi, De Angelis. A disp.: Bellucci, Miola, Morena, Cimmino, Mazza, Mercuri. All. Violetti

ARBITRO: Franco Iacovacci di Latina (Parasmo di Formia – Ferrera di Frosinone)

FROSINONE – L’Under 17 di Violetti chiude con un pareggio per 0-0 il proprio campionato. E lo fa con una grande prestazione che avrebbe meritato sicuramente qualcosa di più visto le occasioni avute. Per il Frosinone invece questo punto significa quinto posto e accesso alla fase playoff.

Primo tempo di marca biancorossa che crea tre nitide occasioni con Corsi, Amatucci e Benedetti senza però concretizzarle. In più non concede nulla in fase difensiva al Frosinone. Nella ripresa, complice anche il caldo, i ritmi calano e i locali hanno due palle gol per portarsi in vantaggio ma, prima Giordano salva sulla linea di porta, e poi Guerri neutralizza una conclusione ravvicinata da dentro l’area. Il gruppo biancorosso però prova comunque a vincere la gara e ci prova con Amatucci e Benedetti i cui tiri finiscono entrambi di poco fuori. Ma clamorosa è l’occasione che capita nel finale a Rapari che solo davanti al portiere Falzano spedisce la palla sopra la traversa. Finisce così a reti bianche.

Il Perugia chiude il campionato al 7° posto (eventualmente solo il Crotone può superarlo) con 32 punti frutto di 8 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte.

“Chiudiamo la stagione con un’altra prestazione veramente importante – spiega nel post gara mister Violetti – che conferma il buon andamento della squadra in quest’ultimo mese e mezzo. Primo tempo di alta qualità, poi nella ripresa siamo calati sfiorando lo stesso la vittoria”.

Ecco il suo giudizio su questa annata. “Stagione condizionata dagli infortuni, abbiamo avuto dieci infortuni di natura traumatica e questo ha un po’ condizionato la crescita dei ragazzi. Nella vita però, e questo glielo ho detto nel pre gara, è proprio nelle difficoltà che si cresce. Aver affrontato nelle ultime gare squadre più avanti in classifica e averle giocate alla pari dà un forte significato al lavoro svolto durante l’anno. Anche io voglio ringraziare la società e tutto il mio staff (collaboratore Lorenzo Maffei, preparatore atletico Luca Renzi, preparatore dei portieri Simone Giovagnoli, massaggiatore Giovanni Guglielmi dal team manager Lorenzo Moricciani ndr)”.

– – – – – – – – –

UNDER 16, PERUGIA-CROTONE 1-1

Perugia, sabato 21 aprile 2018 – ore 12 –  antistadio “R.Curi” – 26^ giornata campionato Under 16 Girone C

PERUGIA: Cerbini, Baldoni, Pomerani (15’ st Calosci), Bacchi (6’ st Giustozzi), Torcolacci (6′ st Pareggi), Tozzuolo, Giustini, Corradini, Mangiaratti, Finetti (19′ st Zuppel), Sorbelli (6′ st Corrado). A disp.: Conte, Busini, Sgrò. All.: Migliorelli

CROTONE: Sorrentino (32′ st Merola), Nicotera, Casacchia A., Casacchia F. (37′ st Spanò), Lucanto, Yakubiv, Tricoli (32′ st Lerose), Manglaviti (26′ st Amerise), Scarpelli (1′ st Caterisano), Strancia, Cataldi (14′ st Manica). All. Corrado

ARBITRO: Stefano Camilli di Foligno (Mattoni di Città di Castello – Cannizzaro di Foligno)

RETI: 3′ pt Mangiaratti (P), 13′ pt Casacchia F. (C)

PERUGIA – Dopo quattro vittorie consecutive, nell’ultima giornata di campionato, arriva il pareggio per l’Under 16 di Migliorelli ed è un pareggio che potrebbe costare caro ai biancorossi perché vorrebbe dire perdere i playoff, in attesa naturalmente dei risultati di domani, domenica 22 aprile.

Eppure la gara si era messo subito in discesa perché dopo appena tre minuti di gioco Mangiaratti aveva portato in vantaggio i suoi con un tiro preciso sull’uscita del portiere. Da questo momento in poi però i biancorossi, forse credendo di avere la partita in pugno, lasciano campo agli ospiti, ormai senza più velleità di classifica, che pareggiano dieci minuti dopo con Francesco Casacchia che riceve una palla filtrante in area, aggira Cerbini in uscita e nonostante la posizione defilata deposita la palla in rete. Nel primo tempo non succede altro.

Nella ripresa il Perugia non riesce comunque a trovare gli spazi anche perché il Crotone si difende bene e riparte in velocità e per poco Cataldi non realizza il secondo gol, dopo aver vinto due rimpalli in area, tira debole, para a terra Cerbini. Corradini prova a scuotere i suoi su punizione ma il tiro è centrale. Nei minuti finali grande occasione per Mangiaratti in area ma il neo entrato portiere Merola compie un miracolo in uscita bassa e replica su Corradini pronto a ribattere a rete. Nel primo dei quattro minuti di recupero è Corrado a provarci con un tiro dal limite, palla alta. Finisce 1-1.

Spieghiamo cosa succede ora: il Perugia con questo pareggio sale al quarto posto a quota 43 punti insieme al Bari che domani affronterà il Palermo a quota 42 (5° posto). Dietro ancora, in sesta posizione, c’è il Frosinone a quota 41 che domani affronterà la Ternana (senza più obiettivi seri di classifica). Oltre la terza e la quarta si qualifica ai playoff anche la miglior quinta dei tre gironi e ci sono buone possibilità che sia in questo. In caso di vittoria del Frosinone e contemporaneo pareggio di Bari e Palermo, il Perugia sarebbe eliminato perché a pari punti con il Palermo è in svantaggio negli scontri diretti. Anche con il Bari, seppur in parità negli scontri diretti, è in svantaggio nella differenza reti. Però la speranza è l’ultima a morire…

“Non posso rimproverare nulla ai ragazzi – commenta amareggiato nel post partita il tecnico Migliorelli – hanno fatto una stagione incredibile e lottato fino all’ultimo minuto, aspettiamo domani per avere i risultati definitivi. Potevamo però gestire meglio il vantaggio. Sono dispiaciuto soprattutto per la società”.

In attesa di domani gli chiediamo un giudizio sulla stagione. “Al di là di tutto, se devo dire un aggettivo dico meravigliosa perché sin dal primo giorno il gruppo si è messo a disposizione (gruppo che, ricordiamo, è formato giovani del territorio e da alcuni ragazzi delle affiliate ndr). Ringrazio anche lo staff (collaboratore Marco Gagliardi, preparatore atletico Davide Abate, preparatore dei portieri Simone Giovagnoli e il team manager Marco Mancini ndr), competente e disponibile, perché vi assicuro che sopportarmi non è facile…”

– – – – – – – – – – – – – – –

UNDER 15, PERUGIA-CROTONE 1-0

Perugia, sabato 21 aprile 2018 – ore 10 –  antistadio “R.Curi” – 26^ giornata campionato Under 15 Girone C

PERUGIA: Caputo, Muca (32′ st Farinelli), Petrioli (15′ st Sodano), Xhani (29′ st Gaudini), Izzo (29′ st Bastianelli), Leonardi, Pannuti (15′ st Angori), Spinelli, Del Prete, Fabri, Lunghi (32′ st Brunetti). A disposizione: Del Bello, Gardi, Santucci. All.: Mauro Girini

CROTONE: Calabrese, Pittari (23′ st Torromino), Periti, Sinopoli (23′ st Guerrini), Brescia, Camposano, Bigotta (29′ st Sabatino), De Leo (10′ st Palermo), Maesano (29′ st Dramissino), D’Andrea, Carvelli (10′ st Saragò). A disp.: Pasqua. All. Cirillo

ARBITRO: Lorenzo Arcese di Perugia (Ciavi e Bizzarri di Perugia)

RETI: 30′ pt Del Prete

PERUGIA – L’Under 15 di Girini chiude il campionato con una vittoria battendo per 1-0 il Crotone con la rete di Del Prete (quarta rete in campionato più un gol con Under 16).

Sotto un sole cocente iniziano bene i biancorossi con Izzo che di testa manda alto. Rispondono gli ospiti con un tiro da posizione defilata, respinge attento Caputo. Al 30′ il gol che decide la partita. Passaggio filtrante di Lunghi per Del Prete che solo davanti al portiere lo trafigge con freddezza.

Nella ripresa il caldo si fa sentire però è sempre il Perugia a fare la partita. Fabri su punizione crea apprensione con uno spiovente tagliato. Al 13′ Lunghi entra in area, ne salta due ma conclude debolmente tra le braccia del portiere. Poi è Angori solo a davanti al portiere a sprecare la conclusione. Ancora Lunghi al 23′ ci prova con un’azione solitaria, libera la difesa ospite. I ritmi calano e la gara si chiude senza altre occasioni. A fine gara il Responsabile Settore Giovanile Giovanni Guerri ha voluto ringraziare tutti i ragazzi e lo staff anche se la stagione non si è conclusa perché nelle prossime settimane sono in programma alcune amichevoli a partire da domenica prossima, 29 aprile, in casa della Lazio.

Il Perugia chiude il campionato all’11° posto con 25 punti.

“Vittoria meritata anche se dovevamo chiuderla prima – commenta a fine gara il tecnico Girini – in difesa invece siamo stati attenti. Ci tenevamo a chiudere bene il campionato soprattutto perché se lo meritano i ragazzi per l’impegno e la costanza che hanno messo durante l’anno”.

Un bilancio sulla stagione. “Annata bella, entusiasmante e indimenticabile – spiega Girini – con un gruppo da plasmare che mi ha seguito. Sono contento della crescita dei ragazzi dovuta sia alla loro disponibilità che al sostegno della società. La stagione ufficiale si chiude qui ma continuiamo con allenamenti e amichevoli, mi preme ringraziare società e staff tecnico (vice allenatore Mattia Pazzi, preparatore atletico Luca Lamanna, preparatore dei portieri Massimiliano Magi e team manager Enianit Dervishllari).

Scritto da
il 21/04/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa