TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Punto sulla prima giornata di serie B aspettando il Grifo

Scritto da il 29/08/2016

SerieB201617

Inaugurata dall’anticipo di venerdi tra La Spezia e Salernitana, la serie B guadagna subito i riflettori con la 1a giornata di campionato.
Il torneo riparte dalla forte candidatura alla promozione diretta della corazzata Hellas Verona che parte subito forte rifilando al Bentegodi una quaterna al Latina .
Netto il divario tra le due compagini :le firme di Luppi, Pazzini, Bessa e Gomez che archiviano i tre punti per i veneti.
Ma rispondono presente anche Carpi e Frosinone , vincendo entrambe per 2-0 rispettivamente contro Vicenza e Entella.
Ma questa giornata di B ha regalato anche la delusione del Bari sconfitto in casa contro la neopromossa Cittadella che ha messo a segno un uno due Pascali-Litteri che ha indirizzato la gara a favore dei veneti, il Bari poi ha accorciato le distanze con il rigore di Maniero per il 2-1 finale.
Invece, al partenio lo scontro tra le due deluse dello scorso campionato tra Avellino e Brescia è terminato 1-1 con le marcature degli eterni Castaldo e Caracciolo.
Confermato il rinvio di Ternana-Pisa, per le note vicende societarie dei toscani, la giornata di sabato si conclude con lo scontro tra le due neopromosse Benevento-Spal concluso con un 2-0 a favore dei campani con le marcature di Ciciretti e Puscas. Pareggia invece l’Ascoli a Vercelli per 1-1 confezionato dai giovanissimi Cassata e Morra.

Andrea Kanzler- TifoGrifo.com

1^giornata

Avellino – Brescia 1-1
Bari – Cittadella 1-2
Benevento – Spal 2-0
Cesena – Perugia
Frosinone – V. Entella 2-0
H.Verona – Latina 4-1
Novara – Trapani 2-2
Pro Vercelli – Ascoli 1-1
Spezia – Salernitana 1-1
Ternana – Pisa rinv.
Vicenza – Carpi 0-2
Scritto da
il 29/08/2016.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa