TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Primo test per i Block Devils domani a Ravenna

Scritto da il 22/09/2014

p115430891-6-1– Da oggi in gruppo Atanasijevic e Buti. Domani contro i romagnoli prime verifiche per Nikola Grbic del lavoro fatto con spazio per tutti i ragazzi che hanno lavorato in questo periodo a Perugia –

PERUGIA – È arrivato il momento del primo test precampionato per la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Bcc Mantignana Perugia.

Il gruppo bianconero, al quale stamattina si sono aggiunti l’opposto serbo Aleksandar Atanasijevic ed il centrale azzurro Simone Buti, è attesa domani pomeriggio a Ravenna dalla Cmc, con inizio fissato per le ore 18:00, per un allenamento congiunto nel quale il tecnico Grbic potrà verificare lo stato dell’arte in casa Sir.

Verrà dato spazio soprattutto ai giocatori che hanno cominciato la preparazione il primo settembre e verranno provate sul campo, con un avversario di ottimo livello e rivale nella prossima SuperLega, le situazioni di gioco ed i dettami tecnico-tattici sui quali l’allenatore serbo ha puntato l’attenzione nella scorsa settimana, dedicata maggiormente al lavoro all’interno del rettangolo di gioco.

Con De Cecco prossimo allo sbarco a Perugia e Fromm fresco vincitore con la nazionale tedesca della medaglia di bronzo ai mondiali terminati ieri in Polonia, Grbic dovrebbe dare ampio spazio all’affidabilità di Paolucci in cabina di regia, alla gioventù di Tzioumakas in posto due, all’esuberanza fisica di Beretta e Barone al centro, al trittico di martelli formato da capitan Vujevic, da Maruotti e dall’americano Sunder in banda (probabile una staffetta tra i tre schiacciatori) ed alla stabilità in seconda linea della coppia di liberi Giovi e Fanuli. Con ogni probabilità verranno testate diverse varianti di gioco e soprattutto a livello tattico e possibile anche qualche breve spezzone per gli ultimi arrivati Atanasijevic e Buti.

Quella di domani al Pala Costa sarà la prima uscita stagionale dei bianconeri subito contro un avversario di alto livello. Privo della diagonale titolare Toniutti-Renan (Francia e Brasile hanno pure loro terminato solo ieri le loro “fatiche” mondiali), il tecnico argentino Kantor dovrebbe proporre inizialmente il connazionale Cavanna al palleggio, il giovane greco Jeliazkov opposto, la coppia Cester-Mengozzi in posto tre, lo sloveno Cebulj ed il greco Kourmentakis a ricevere e schiacciare e Andrea Bari nel ruolo di libero.

È possibile, visto il tam tam degli ultimi giorni e nonostante il giorno feriale, la presenza di un manipolo di tifosi bianconeri che saliranno in Romagna per non perdersi “l’esordio”, seppure non ufficiale, della nuova creatura del presidente Sirci.

GLI ORARI DELLA QUARTA SETTIMANA DI PREPARAZIONE

A beneficio dei tifosi bianconeri, che vorranno assistere agli allenamenti dei propri beniamini, di seguito gli orari pomeridiani della quarta settimana di preparazione al PalaEvangelisti:

lunedì 22 settembre ore 16.30-19
martedì 23 settembre amichevole a Ravenna

mercoledì 24 settembre ore 18.00-20.00

giovedì 25 settembre ore 16.30-19
venerdì 26 settembre ore 16.30-19

PROSEGUE LA VENDITA DEGLI ABBONAMENTI AL PALAZZETTO!

Prosegue la vendita degli abbonamenti stagionali al palazzetto presso gli uffici societari.
Questi i giorni dedicati nella prossima settimana:

mercoledì 24 settembre ore 17.30-19.30

giovedì 25 settembre ore 17.30-19.30

Rimane attiva naturalmente la vendita degli abbonamenti tutti i giorni presso l’outlet della Sir Safety System a Santa Maria degli Angeli.

ùp696218921-6

Scritto da
il 22/09/2014.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa