TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Prima di Champions da applausi! Ma ora testa al big match di domenica con Piacenza!

Scritto da il 08/12/2016

 

– Torna oggi da Ankara la squadra bianconera, con il morale a mille e la consapevolezza dei propri mezzi dopo il brillante successo di ieri contro l’Halkbank. Da domani però tutti al PalaEvangelisti perché l’11 pomeriggio alle ore 18:00 arriva la LPR quinta della classe. Supersfida in posto quattro tra due fuoriclasse come Zaytsev e Marshall! Pubblico perugino chiamato a raccolta per spingere i ragazzi verso una nuova vittoria –

 

PERUGIA – Torna con il morale a mille e la consapevolezza della propria forza la Sir Sicoma Colussi Perugia dalla trasferta turca di Champions League!

Viaggio di ritorno oggi per i Block Devils dalla fredda Ankara dove la squadra di Lorenzo Bernardi ha esordito alla grande ieri nella prima giornata della Pool E della massima competizione europea per club. Un 3-0 ai padroni di casa dell’Halkbank che non lascia dubbi sulla bontà della prestazione dei bianconeri letali in attacco, capaci di mettere tantissima pressione dai nove metri e sempre incisivi a muro. Dalla Baskent Sport Hall di Ankara esce una squadra consapevole dei propri mezzi e rinfrancata dal vedere sul campo l’enorme mole di lavoro fatta al PalaEvangelisti.

E, se la copertina la prendono i tanti bombardieri di Perugia che ieri hanno demolito muro e difesa turca a suon di attacchi, è doveroso menzionare il grande lavoro fatto a muro da capitan Birarelli e Marko Podrascanin (per il centrale serbo anche la fantastica serie al servizio nelle rimonta finale nel terzo set), un De Cecco splendido direttore d’orchestra e distributore di cioccolatini per i propri compagni ed una coppia di liberi magari poco appariscente ma estremamente efficace. Non finiscono nei tabellini di fine gara, ma impossibile non stropicciarsi gli occhi ieri per le tante difese di Federico Tosi che sta prendendo sempre più confidenza in seconda linea e che garantisce tanti palloni buoni per i contrattacchi bianconeri.

Adesso però, come vuole coach Bernardi, si resetta nuovamente tutto perché domenica sulla strada della Sir Safety Conad nella prima di ritorno in Superlega, c’è la LPR Piacenza quinta della classe per il big match di giornata.

Per questo da domattina la squadra si ritrova prontamente al PalaEvangelisti, un PalaEvangelisti che domenica avrà il compito di soffiare alle spalle dei ragazzi per aiutarli a superare la squadra emiliana, diretta inseguitrice in classifica proprio dei Block Devils.

Un vero e proprio scontro diretto con tanti grandi interpreti in campo e con la prevendita che procede da martedì a vele spiegate. Il pubblico perugino, rinfrancato ed entusiasmato dalle prestazioni e dai risultati dei bianconeri nell’ultimo periodo, dovrà essere l’uomo in più domenica, quel fattore che tante volte ha fatto la differenza nei match casalinghi della Sir.

Sul taraflex due compagini a trazione anteriore (terza e quarta della Superlega per percentuale offensiva), ma anche efficienti nelle statistiche di ricezione e con la supersfida in posto quattro tra due atleti di rango come Ivan Zaytsev e Leonel Marshall. Lo schiacciatore azzurro e quello cubano, due giocatori in grado di infiammare le folle e di garantire spettacolo ai massimi livelli, saranno elementi imprescindibili nello scacchiere di Perugia e Piacenza. Lo Zar, da quando è entrato in pianta stabile in posto quattro con il rientro di Atanasijevic, ha subito preso confidenza con il nuovo ruolo ricevendo in media con oltre il 40% di perfette ed assicurando al tempo stesso alla squadra il suo braccio armato in attacco (51% di efficacia) ed al servizio (3 ace di media per Ivan). Dal canto suo Marshall (assente nella gara d’andata) nelle undici gare fin qui giocate ha una media di oltre 13 punti a partita ed altissime percentuali offensive. Grande salto, grande potenza, ampia varietà di colpi ed una pipe terrificante. Queste le caratteristiche di Zaytsev e Marshall, due grandi campioni della Superlega domenica uno di fronte all’altro in Perugia-Piacenza. Un match che vale tanto in ottica campionato (e che potrebbe ripetersi nei quarti di Coppa Italia in caso di successo degli emiliani negli ottavi di finale contro Molfetta), un match che i Block Devils dovranno affrontare al massimo e con determinazione e rabbia agonistica. Un big match da non perdere!

Scritto da
il 08/12/2016.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa