TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Presentata la nuova squadra femminile del Perugia. Santopadre e Roscini in coro: “Un accordo che ci riempie di orgoglio”

Scritto da il 18/07/2018
Per il calcio femminile umbro è l’alba di una nuova era. La Grifo Perugia a partire da oggi non si chiamerà più così ma semplicemente Perugia. Tutto ciò è frutto di un accordo trovato tra la squadra maschile e quella femminile sancito questo pomeriggio in una conferenza stampa. In sostanza  sarà Massimiliano Santopadre a garantire alle giocatrici e ai membri dello staff tecnico i rimborsi e le strutture adeguate per poter svolgere al meglio la loro attività. Sperando naturalmente che i risultati possano essere di livello. È stata la sala stampa del Museo del Grifo ad ospitare questa importantissima presentazione e a prendervi parte sono stati Massimiliano Santopadre, presidente della squadra maschile e Valentina Roscini, numero uno del sodalizio femminile.
Apre il primo, dal quale traspare orgoglio e soddisfazione: “Sono davvero contento di questo accordo con Valentina perchè, a seguito di un input ricevuto dalla federazione, abbiamo deciso di voler dare importanza anche al calcio femminile, cosa che accade nelle altre parti del mondo. Soltanto in Italia siamo più indietro. Con lei ci siamo trovati, abbiamo perfezionato la nostra partnership e perfezionato l’accordo. Sono orgoglioso di avervi fatto entrare nella nostra famiglia. Non vi comsideriamo i figli scemi, ma parte di essa”. Poi un avvertimento: “Sappiate gestire le emozioni e onorara la maglia, perché chiederò le stesse cose che chiedo agli uomini”. Ecco la promessa: “Mettendoci faccia e firma presterò la stessa attenzione che riservo ai maschi, oltre che garantire la massima passione. C’è bisogno di una stabilità economica e di sapere dove andare quando c’è un problema. Vi faccio tanti auguri perché otteniate le soddisfazioni che meritate”. Chiosa finale sull’argomento mercato: “Abbiamo anche affrontato questo tema e il mio modo di ragionare sarà sempre lo stesso. Dal momento che ci mettiamo la faccia non voglio fare figuracce”.
Prende la parola la Roscini che rivela: “La nostra collaborazione parte da lontano. C’era una stima reciproca che ci ha portato dapprima collaborare con l’Academy e poi a stipulare questo accordo. Di metteremo al servizio di questa realtà e ce la metteremo tutta affinché il calcio femminile si faccia valere. Ringrazio anche Mauro Lucarini, con il quale abbiamo lavorato gomito a gomito. Da perugina mi sento molto emozionata. Non resta che rimboccarci le maniche ora che ci chiameremo Perugia e non più Grifo Perugia. È un contesto più ampio”. Poi lo scatto d’orgoglio: “Se possiamo arrivare al livello degli uomini? Ce lo auguriamo. Del resto non penso che abbiamo qualcosa da invidiare a loro”. Chiusura con l’obbiettivo finale: “Con la riforma dei campionati saremo destinati a disputare la C interregionale. Con Massimiliano inoltreremo domanda di ripescaggio. Se sarà C punteremo ad arrivare tra le prime tre, se invece sarà B punteremo a mantenere la categoria”.
Al termine della conferenza c’è stato spazio per una breve presentazione del libro intitolato Grifo Story, un excursus della storia di questa squadra, dai risultati ad alcuni aneddoti extra calcio. Santopadre ha ammesso che averlo letto lo ha invogliato ancora di più a sancire questa intesa che può rivelarsi importantissima in futuro.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 18/07/2018.
Registrato sotto CALCIO FEMMINILE, PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa